Allegra Galimberti è la moglie di Nicola Porro e la donna che è accanto al giornalista da diversi anni. Riservata e lontana dai riflettori, è estranea al mondo dello spettacolo e ha sempre protetto la sua privacy e quella dei figli. La coppia infatti ha avuto due bambini: Ferdinando e Violetta. Un carattere molto diverso rispetto a quello del marito, che invece ama mantenere il contatto con il pubblico al quale non si sottrae praticamente mai. Sono infatti continue le sue dirette sui social, in cui affronta temi di politica, cronaca e attualità. Aveva iniziato prima e durante il Covid e ha continuato su questa linea, riscontrando un successo sempre crescente.
Allegra Galimberti, la moglie di Nicola Porro
Classe 1969, Porro è originario di Roma e ha conseguito la laurea in Economia e Commercio, diventando nel 1997 un giornalista professionista. Di origini pugliesi, si è trasferito a Milano per lavoro ed è proprio qui che ha incontrato l’amore e non l’ha più lasciato. La sua carriera è iniziata grazie alla collaborazione con importanti testate giornalistiche, dal Foglio al Corriere Economia, con servizi dedicati principalmente a temi economici.
Nel 2011 ha debuttato alla conduzione del suo primo programma e nel 2013 ha raggiunto il grande successo in tv alla conduzione di Virus – Il contagio delle Idee. Poco dopo è sbarcato a Mediaset, conducendo Matrix con Greta Mauro e Quarta Repubblica, che oggi è il suo programma di punta e quello con il quale si identifica maggiormente per la
Di Allegra Galimberti si sa davvero poco. La moglie di Nicola Porro è lontana dai social. L’unica informazione certa su di lei è che lavora nel campo della moda. Nonostante sia molto conosciuto e amato dal pubblico, il giornalista parla raramente della sua vita privata. Le uniche dichiarazioni su sua moglie Allegra Galimberti arrivano da un’intervista rilasciata a Visto in cui ha raccontato il suo periodo a Milano, quando era un giovanissimo giornalista a caccia del successo. Si vedono raramente anche insieme, e questa è una vera costante del loro rapporto che dura ormai da molti anni.
I figli Ferdinando e Violetta
Con Allegra Galimberti, ha finalmente trovato la dimensione giusta per il suo cuore: “Da ragazzo ero libertino – aveva svelato. Sono stato un romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci. È stato un bellissimo ricordo. Quando mi sono sposato, però, ho messo totalmente la testa a posto“. Porro è legatissimo ai figli Ferdinando e Violetta, che però non hanno mai visto il loro papà in tv. “Vanno a dormire presto”, ha raccontato il conduttore, che ha uno splendido rapporto con la sua famiglia.