Chi è Alessandra Raya, la moglie di Nino Formicola

Scopriamo chi è Alessandra Raya, la moglie di Nino Formicola che ha lasciato il mondo dello spettacolo ed è diventata una manager

Pubblicato: 19 Aprile 2018 11:01Aggiornato: 31 luglio 2024 14:26

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Alessandra Raya è la moglie di Nino Formicola, il vincitore dell’edizione dell’Isola dei Famosi del 2018, noto come Gaspare. La proposta di matrimonio era arrivata proprio sulle spiagge dell’Hounduras, dove aveva fatto un’esperienza molto diversa da quella alle quali era abituato. La morte di Zuzzurro l’aveva infatti gettato nello sconforto più totale e, in questo scenario di risalita dal baratro, ci sono state anche le nozze con la sua compagna storica.

Chi è Alessandra Raya

Bionda, bellissima e lontana dal mondo della tv: Alessandra Raya ha conquistato il cuore di Nino Formicola, che durante il reality condotto da Alessia Marcuzzi aveva promesso di dire addio alla sua vita da playboy e sposarla. La donna è nata a Milano il 7 settembre 1963 e in passato ha lavorato in televisione conducendo Popcorn, programma cult degli anni Ottanta.

In seguito si è ritirata dalle scene e ha deciso di iscriversi all’Università. Alessandra Raya si è laureata in Farmacia e oggi è una manager affermata in un’azienda che opera nel settore delle biotecnologie. Forte e indipendente, si è costruita una solida carriera e con il suo carattere deciso è riuscita a conquistare Nino Formicola.

Gli altri amori di Alessandra Raya

In passato è stata sposata con Pasquale Canzi, detto Paki, cantante del gruppo I Nuovi Angeli, da cui ha avuto la figlia Valentina. Dopo la fine delle nozze Alessandra Raya si è innamorata di Nino Formicola, con cui ha ben dieci anni di differenza. La loro storia d’amore è molto solida e il sentimento che li lega particolarmente sincero, come avevano dimostrato le lacrime di Gaspare durante l’Isola dei Famosi.

“Il primo incontro risale a 30 anni fa – aveva svelato Alessandra Raya a Grand Hotel. All’epoca ero sposata con Paki e frequentavo gli stessi ambienti di Nino, i locali di cabaret e musica. Insomma, lo conoscevo di vista e di fama. Nino era un gran donnaiolo, difatti una sera ci provò anche con me, pur sapendo che ero impegnata. ‘Benissimo’, mi disse quando gli feci presente che avevo un marito, ‘io non sono geloso’. Gli risposi che le battute comiche non mi avevano mai fatto ridere e lui si congedò con un sorrisetto sarcastico. Fu io a cercarlo nel 2009”.

Il matrimonio nel 2018

Dopo anni di fidanzamento, tenuti sempre lontani dai riflettori, la coppia ha deciso di convolare a nozze dopo la romantica proposta all’Isola dei Famosi. Il matrimonio è stato celebrato a Castell’Arquato, nel piacentino, alla presenza di parenti e amici ma anche di tanti fan che sono accorsi per vederli uscire dalla chiesa nel loro giorno più bello.

In occasione del ritorno in tv con il programma La cucina dei single, aveva raccontato: “Seppur la cucina sia spesso associata alla condivisione, ho pensato di parlare a tutti quei single privi di tempo che vivono nelle grandi città. E sono tanti! Io, che sono stato solo per sessant’anni ho iniziato ad appassionarmi alla cucina per così dire ‘sincera’ perché anche se passi una vita in tutti i ristoranti di alto livello a un certo punto ti viene pur voglia di pollo arrosto con le patate. Insomma, di normalità”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963