Adriano Panatta, chi è sua moglie Anna Bonamigo

Anna Bonamigo è la donna che ha rubato il cuore di Adriano Panatta, i due si sono sposati nel 2020

Pubblicato: 12 Ottobre 2020 15:36Aggiornato: 27 maggio 2024 15:59

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Avvocatessa che si occupa di diritto civile, esecuzioni e famiglia: Anna Bonamigo è la moglie di Adriano Panatta, sposato in seconde nozze il 10 ottobre 2020 a Ca’ Farsetti, Venezia.

Donna lontana dai riflettori, elegante e sofisticata, Anna ha concesso qualche intervista da quando ha detto sì all’ex campione di tennis, svelando anche qualche cosa su di lei.

Chi è Anna Bonamigo, l’avvocatessa che ha sposato Panatta

Classe 1956, Anna Bonamigo è un’avvocatessa con uno studio a Treviso in cui si occupa di diverse materie, tra cui diritto civile, esecuzioni e famiglia. A quanto pare, in passato ha mosso anche qualche passo in ambito politico con il partito Alleanza Nazionale di Gianfranco Fini. In merito alla brevità della sua carriera in quel settore, aveva spiegato in un’intervista rilasciata a Il Gazzettino: “Cose della vita. Era scomparso il papà e ho dovuto scegliere l’attività professionale ed entrare nello studio di famiglia”. Per poi aggiungere alla domanda se le manca la politica: “Altrochè. La politica mi piaceva tanto, e mi è rimasta nel cuore”.

Nella stessa occasione le era stato anche chiesto se le piacerebbe riprovarci e lei aveva lasciato aperta ogni possibilità: “Ogni tanto ci penso, chissà mai, il mio cuore batte da tanti anni per la politica”.

La professione, la passione per la politica e l’amore con Adriano Panatta, sposato in seconde nozze nel 2020, Anna Bonamigo è una donna bellissima e molto elegante con lunghi capelli castani e un magnifico viso.

Anna Bonamigo e l’amore che la lega ad Adriano Panatta

Un amore profondo e che dura da più di dieci anni, è quello che unisce Anna Bonamigo e Adriano Panatta. A raccontare degli inizi era stata lei stessa in un’intervista rilasciata a Diva e Donna in cui si leggeva: “A posteriori dico: avevo la giusta sensazione. Il grande amore doveva ancora arrivare”.

I due si sono rivisti a Capri nel 2013, mentre la proposta è stata fatta nel 2019, in una maniera molto romantica ma anche divertente: “Arriva questo mazzo piuttosto grande. Era il mio compleanno. Poi leggo il biglietto. ‘Vuoi diventare mia moglie? (se te la senti)’. Questo è proprio lui. Dice una cosa che magari gli sembra troppo da film e allora subito smorza”.

Si conoscono da sempre, ma dell’incontro che ha cambiato le loro vite nella splendida e romanticissima isola nel Golfo di Napoli lei aveva ricordato in una chiacchierata al Corriere della Sera: “Me lo ricordavo rigido, quell’anno lo trovo ammorbidito ma non succede nulla. Torno a Treviso, mi chiama: devo organizzare lì una cosa di tennis, mi prendi appuntamento col sindaco? Lo accolgo, lo porto in giro, chiacchieriamo. Iniziamo a sentirci. Un giorno, rivedendolo, mi accorgo che gli si è acceso l’occhietto. Inizia a corteggiarmi”.

E da quel momento non si sono mai lasciati costruendo un legame bellissimo e profondo, di cui lei a Il Corriere della Sera aveva detto: “Ci siamo risposati da molto adulti, ciascuno dopo un primo divorzio. Lui a 70 anni suonati, io qualcuno in meno. Non abbiamo mai smesso di credere nell’istituzione matrimonio, avevamo ancora voglia di sentirci una famiglia. Il nostro è un amore maturo ma allegro, continuiamo a stupirci ogni giorno”.

Le nozze sono state officiate nel 2020 dall’ex magistrato Carlo Nordio a Ca’ Farsetti, Venezia.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963