Andare a letto con un collega: i consigli per gestire una relazione in ufficio

Andare a letto con un collega può rivelarsi un'esperienza molto eccitante, purché tu segua alcune piccole regole

Andrea Carubia

Psicologo e sessuologo

Psicologo Psicoterapeuta specializzato in Sessuologia Clinica, si occupa di promozione del benessere psicologico e sessuale dell'individuo e della coppia, con lo scopo di migliorare il rapporto con sé stessi e gli altri.

Ognuno di noi passa gran parte del proprio tempo al lavoro e ha così l’opportunità di conoscere molto bene i propri colleghi. Le conversazioni in ufficio tra una pausa e l’altra, gli apertivi dopo il lavoro, la gioia e la frustrazione per ogni successo e fallimento professionale viene condiviso spesso con coloro che abbiamo al nostro fianco in quei momenti speciali.

Ed è così che un semplice rapporto tra colleghi può trasformarsi in una relazione sentimentale 

Sappiamo che gestire una relazione in ufficio non è semplice, ma al cuore non si comanda e dire di no a quel collega seduto accanto alla nostra scrivania e con quel sorriso smagliante può rivelarsi più difficile del previsto.  

A volte si tratta semplicemente di una notte, altre volte, invece, la relazione diviene così importante da farci credere di aver trovato l’ “anima gemella”. Tuttavia, in entrambi i casi, è necessario prestare la massima attenzione per non compromettere il nostro lavoro e il nostro cuore.

Ecco perché molte si chiedono: è possibile vivere serenamente una relazione in ufficio senza sacrificare la propria vita privata o il proprio lavoro? La risposta è sì: iniziare una relazione con un collega può essere semplice e piacevole, ma affinché tutto vada per il verso giusto devi assolutamente sapere quali sono i comportamenti da evitare 

Relazione in ufficio: ecco cosa tenere a mente

Per gestire una relazione al lavoro e viverla serenamente ricordati di:

5 regole per vivere una storia d’amore con un collega 

Condividere le giornate con chi ti fa battere il cuore può essere bellissimo e, seguendo i consigli riportati in precedenza riuscirai a preservare il tuo lavoro senza sacrificare la tua vita privata. Tuttavia, questi altri cinque consigli ti daranno dei validi suggerimenti per rendere la relazione in ufficio più serena 

Se vi lascerete infatti dovrete comunque continuare a vedervi tutti i giorni e dimenticarsi (ed evitarsi) diventerà pressoché impossibile. 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963