Serena Grandi è stata senza dubbio una delle icone sexy del cinema degli anni Ottanta, quando ha raggiunto la popolarità. La sua fama non è mai tramontata, e tutt'oggi è una delle attrici più richieste nei salotti televisivi.
Serena Grandi da Silvia Toffanin a Verissimo ha anche raccontato del suo unico grande amore, Beppe Ercole, con cui è stata sposata dal 1987 al 1993 e dal quale ha avuto un figlio nel 1989, Edoardo. Quest'ultimo è la sua ragione di vita: condividono un rapporto profondo e meraviglioso.
Serena Grandi e Corinne Clery sono sempre state legate a doppio filo. Quasi nemiche, nate lo stesso giorno ma non nello stesso anno, le ha unite a lungo proprio l'amore per Beppe Ercole. Nonostante tutto, si sono ritrovate a distanza di tempo, mostrando grande affiatamento. Ma senza dimenticare il passato.
La bellezza e il talento di Serena Grandi l'hanno portata a essere presente in numerosi programmi televisivi degli anni '80 e '90: nel 1999, al fianco del compianto e indimenticato Alberto Castagna, nella trasmissione Cuori e Denari.
Un volto che ha conquistato migliaia di italiani, amatissima da molti: la carriera di Serena Grandi le ha permesso di farsi conoscere e di farsi apprezzare, diventando un punto di riferimento. Bella e vera, in un'immagine del 1995. Giovanissima.
Nel 2013 Serena Grandi, dopo un periodo di alti e bassi e vicende giudiziarie che l'hanno vista implicata, è tornata al cinema con "La grande bellezza".
Bella, sensuale e procace, Serena Grande è stata per decenni il sogno proibito degli italiani.
Serena Grandi, alla Mostra del Cinema di Venezia 2015, si è mostrata in tutto il suo splendore: nonostante gli anni, è rimasta la diva meravigliosa degli anni '80.
Malgrado i chili di troppo, l'attrice non ha mai perso la sua sensualità. La decisione di perdere peso è avvenuta dopo un grave lutto: la perdita della mamma.
Serena Grandi ha dovuto riprendere in mano la sua vita tante volte nel corso del tempo: il lutto per l'amata mamma, la profonda depressione. A riguardo ha detto di aver capito gli errori commessi: tuttavia, li ha considerati tasselli utili per andare avanti. "La perdita di mia mamma è stata una sofferenza fisica, non riuscivo più a mangiare".
Nonostante le grandi difficoltà, Serena Grandi non ha mai mollato né rinunciato: è sempre stata forte. Ha perso diversi chili nel corso del tempo, li ha ripresi, ma non importa: la bellezza è un concetto che esula dal numero. Sono stati tanti, forse troppi i dolori che si è ritrovata a fronteggiare. Ma, nonostante questo, rimane quell'icona sexy degli anni '80: ruggente e splendente.