La plafoniera a led con ventilatore è l’accessorio che ti svolterà l’estate, aiutandoti a combattere il caldo con stile. Di cosa si tratta? Semplicemente di un lampadario che illumina la stanza e, a seconda dei tuoi desideri, può diventare anche un ventilatore, rinfrescando l’aria.
Cosa appena 70 euro grazie allo sconto disponibile su Amazon e puoi usarlo come preferisci, fra illuminazione e tecnologia per raffrescare l’aria. Questo accessorio possiede ben sei velocità: 1-2 Brezza, 3-4 Freddo e 5-6 Vento forte. D’estate la ventola soffia costantemente verso il basso per raffreddare rapidamente l’ambiente, mentre d’inverso soffia verso l’alto, favorendo in questo modo la circolazione dell’aria interna.
Il lampadario inoltre è dotato di un timer di due ore, mentre il motore è silenzioso, così come il movimento delle pale. Puoi dunque utilizzarlo anche di notte, garantendoti un sonno fresco e tranquillo d’estate.
Il bello di questa plafoniera è che si può comandare e regolare tramite un telecomando e un’app. Le temperature di colore sono ben tre: bianco freddo/bianco naturale/bianco caldo 3000k-6000k, con luminosità 10%-100%, un timer e una comoda modalità luce notturna.
La lampada inoltre utilizza la tecnologia LED che fornisce luminosità sufficiente aiutando a risparmiare il 60-80% di energia rispetto alle lampade a incandescenza a incandescenza. Puoi usare questo accessorio ovunque: in camere da letto, soggiorno, cucina, in corridoio o in bagno. L’installazione è semplicissima, il design ad anello super elegante. Il corpo della lampada infatti è realizzato in metallo di altissima qualità che non si corrode facilmente e non sbiadisce.
Perché scegliere la plafoniera a led con ventilatore
Sono sempre più le persone che scelgono di rinfrescare l’aria di casa con il ventilatore, preferendolo al condizionatore. I motivi sono tanti, così come i vantaggi. A differenza del condizionatore infatti il ventilatore permette di spostare l’aria, formando una brezza che permette di dissipare il calore, donando un’immediata sensazione di frescura. Inoltre migliora la circolazione dell’aria, soprattutto se è a soffitto come la lampada LED. Contribuisce infatti a distribuire in modo uniforme l’aria, rendendo più confortevole l’ambiente ed evitando che si realizzi una stratificazione del calore.
Aiuta poi a ridurre il disagio causato dall’afa, attenuando la sensazione fastidiosa di sudorazione continua e abbassando la temperatura degli ambienti. Va poi sottolineato che questa opzione aiuta a risparmiare energia e denaro. Rispetto al condizionatore il ventilatore è una scelta più ecologica ed economica. L’installazione di questi accessori è semplicissima, in qualsiasi stanza della casa, in più aiutano a tenere lontani gli insetti, soprattutto le zanzare, limitando la capacità di volo degli insetti.
Inoltre risulta comodissima la funzione estate e inverno che consente di regolare la distribuzione dell’aria non solo nella stagione calda, ma anche in quella fredda, riducendo di conseguenza i consumi. Infine non dimentichiamo che i ventilatori – soprattutto quelli a soffitto – aiutano a migliorare la qualità generale dell’aria, in particolare se abbinati a delle piante da interno, per prevenire la proliferazione degli allergeni e la stagnazione dell’aria.
Rimani sempre aggiornata sulle migliori offerte per la tua casa seguendo il nostro canale Telegram: ogni giorno troverai tutti i prodotti più scontati su Amazon.