Che fine ha fatto Milo Coretti

Di temperamento burrascoso, Milo Coretti è il vincitore della settima edizione del Grande Fratello. Scopriamo cosa fa oggi

Pubblicato: 15 Aprile 2018 20:09Aggiornato: 30 luglio 2024 21:14

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Milo Coretti è entrato negli annali del Grande Fratello perché ha vinto la settima edizione del popolare reality show. Ma, successivamente, non si è sentito parlare molto di lui. Scopriamo che fine ha fatto e cosa fa oggi per vivere il simpatico e burrascoso “borgataro”, che è rimasto nel cuore dei fan del programma.

Chi è Milo Coretti: biografia e carriera

Nato a Roma il 17 dicembre 1977, Milo partecipa al Grande Fratello per provare a sfondare nel mondo dello spettacolo, perché “la fama è l’unica cosa che non si può comprare”. Nella Casa si fa notare per la sua semplicità e la sua simpatia. Il fatto di essere un ragazzo di strada non gli impedisce di corteggiare Guendalina Canessa, una ragazza elegante e di buona famiglia, figlia di imprenditori nel campo della moda. Dopo una corte serrata, Guendalina cede e i due hanno un flirt. Milo vince l’edizione del reality ma, dopo qualche anno in cui prova a entrare nel mondo del cinema e della televisione, partecipando a qualche film e alla Fattoria (dove ha partecipato sostituendo Tony Sperandeo), lascia definitivamente lo spettacolo e si lancia nella ristorazione.

Prima di entrare alla Fattoria, aveva rilasciato un’intervista per parlare della sua esperienza al Grande Fratello. “Quando feci i provi, il Grande Fratello era il sogno di tutti i giovani della mia epoca. Ora è cambiato tutto. Fino al 2007 la gente aspirava a partecipare a questo programma perché sembrava una vetrina per fare chissà che. Dopo la mia edizione l’hanno reso imbarazzante e quindi nessuno ambisce più a fare un programma simile”.

Ha spiegato anche le differenze tra le edizioni di ieri e di oggi, affermando che all’interno del programma entrano solo amici di amici. “Ad un certo punto mi sono addirittura vergognato di averlo fatto, però ringrazio Dio che la mia edizione è stata pulita”. Tra i motivi per cui si è allontanato dal mondo della televisione, il fatto che non ci fosse rispetto, lealtà e amicizia. Doti e valori che lui reputa imprescindibili nella vita. Nell’edizione in cui ha partecipato Coretti, ricordiamo che hanno preso parte anche due volti noti dello spettacolo di oggi: Alessandro Tersigni a Melita Toniolo.

Cosa fa oggi Milo Coretti

Oggi è un imprenditore nel mondo della ristorazione ma, da ragazzo, l’ex gieffino era una testa calda, alle medie è stato sospeso per cattiva condotta e, successivamente, una compagnia di viaggi lo ha diffidato per un anno per aver messo delle gocce di Guttalax a un ragazzo di Milano durante una vacanza, solo perché gli era antipatico. Ogni tanto, negli anni, si è concesso qualche ospitata nei programmi televisivi di Mediaset, come opinionista. La sua vita, però, si svolge al di fuori del mondo dello spettacolo. Nel 2015, è apparso per un breve cameo nel video della canzone Siamo uguali di Lorenzo Fragola.

Nel 2015, Milo è stato imputato per truffa all’assicurazione: dopo il furto della sua Audi A5, infatti, Coretti ha chiesto 21mila euro in più rispetto al costo dell’automobile. In seguito, è stato assolto e ha denunciato a sua volta la compagnia assicurativa per danno d’immagine. “avevano rubato la mia Audi A5, per questo ho chiesto un risarcimento alla mia compagnia assicurativa”.

Inizialmente il capo d’imputazione aveva dato la fattura trasmessa per falsa. “Datata 6 marzo 2008 con un valore di 65mila euro. In realtà, per comprare la sua auto aveva speso meno, 46 mila euro”. Il tutto si è risolto per il meglio, ma è indubbio che sia stata una brutta esperienza per Coretti. Per la vicenda, Coretti è stato difeso dall’avvocato Serena Tucci, che ha sempre respinto le accuse, convinta della ragione dell’ex gieffino. “Nessun tentativo di truffa all’assicurazione. (…) Non si procede infatti per il reato di falso. La sentenza ci darà ragione”. Così è stato.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, non si sa molto, Milo non ha un profilo Instagram ed è poco attratto dai social. In passato, è stato pizzicato con Mariella Pellegrino, valletta di alcuni programmi televisivi Mediaset e oggi fitness coach e con tante altre belle ragazze. Nel 2011, è stato avvistato con Marika Baldini, concorrente di Tamarreide. Non si sa molto della sua vita sentimentale: dopo aver chiuso con il mondo dello spettacolo, ha mantenuto il massimo riserbo, senza mai rivelare frequentazioni né confermare i presunti flirt.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963