Chi è Leonardo, il figlio (bello) di Mike Bongiorno

Vi presentiamo Leonardo Bongiorno, il figlio di Mike: fa l'imprenditore, è laureato in economia e le sue ex sono tutte modelle

Pubblicato: 23 Giugno 2018 12:10Aggiornato: 14 maggio 2024 13:58

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Biondo, elegante e affascinante: Leonardo Bongiorno è il figlio minore di Mike Bongiorno e della moglie Daniela Zuccoli. Unico dei tre figli del grande conduttore a non lavorare nel mondo dello spettacolo, è oggi un imprenditore che fa coppia fissa con una bellissima della moda.

Chi è Leonardo Bongiorno, il figlio di Mike

Dal conduttore ha ereditato la parlantina e lo spirito imprenditoriale, mentre la bellezza è tutta di mamma Daniela Zuccoli, che sposò il re della tv italiana nel 1972. Classe 1989, Leonardo è il più piccolo dei figli di Mike, ma ha sempre sognato in grande e negli anni si è fatto notare  sia per il suo impegno nello studio che per le conquiste amorose. Laureato in Economia alla Bocconi di Milano, per anni ha vissuto a Shanghai, dove ha studiato lingue, ma soprattutto management e politica.

Lui e i suoi fratelli – Nicolò e Michele Pietro – devono tutto al loro papà, che gli ha trasmesso valori importanti, come la dedizione al lavoro e la voglia di arrivare, ma senza quella “puzza sotto il naso” che Leonardo cita spesso nelle interviste, rifuggendola. Consiglio che è servito di più ai fratelli di Leonardo, entrambi lavoratori del mondo dello spettacolo: Michele è un produttore, mentre Nicolò fa lo sceneggiatore.

Non è un caso dunque che i figli di Mike, Leonardo soprattutto, si siano dati da fare nella vita, nonostante potessero dormire sugli allori con un padre come lui. Da sempre lontano dai riflettori, il figlio del grande conduttore non si è però mai rifiutato di rilasciare interviste e spesso è stato ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live e di Verissimo, per raccontare la sua infanzia e i sogni per il futuro. “Se farete tv, per carità, non fate mai gli snob”: è questo il consiglio che Leonardo ha sempre in mente, ricevuto poco prima della sua morte da papà Mike. Non solo: Leonardo si occupa anche di Casa Allegria, la fondazione realizzata in onore di Mike, dedicata ai giovani e agli anziani che hanno bisogno d’aiuto.

Casanova con la testa a posto

Bello e bravo: resistere al suo fascino è davvero difficile. Ne sanno qualcosa le numerose modelle ed ereditiere stregate dall’oggi 34enne figlio d’arte. Nel suo curriculum sentimentale c’è una storia con la star di Disney Channel, Valeria Badalamenti e con la gallerista Gala Kalchbrenner, in seguito fidanzata di Lapo Elkann. Oggi è innamorato di Sofia Hintermann, biondissima top model che su Instagram continua a dichiarasi pazza di lui.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963