Giovani, belli, innamorati e (aspiranti) famosi. Erano la coppia più bella e invidiata della serie tv che ha segnato un’epoca: Fame, in Italia Saranno Famosi.
Stiamo parlando di Jesse Velasquez e Nicole Chapman, interpretati da Jesse Borrego e Nia Peeples. Lui talentuoso ballerino di origini sudamericane, sensuale e un po’ bullo, lei cantante e ballerina dolcissima di famiglia benestante. Due opposti che come sempre si attraevano tantissimo: tra litigi e passione, la loro storia d’amore tenne banco e fu la più invidiata di tutta la serie. Fino al tragico epilogo rappresentato dalla morte di Nicole per incidente stradale.
Ancora oggi, a distanza di oltre 30 anni (la serie andò in onda dal 1982 al 1987), una intera generazione sospira nel sentir nominare i loro nomi. Scopriamo cosa fanno e come sono oggi Jesse e Nia.
Jesse Borrego, nato nel 1962 a San Antonio, Texas, del cast di Fame è stato tra i pochi a continuare a lavorare assiduamente nel cinema e nella tv. Tra i film più celebri cui ha partecipato, Patto di sangue e Con Air. Ha inoltre preso parte a serie tv importanti, come Csi, Dexter e ER. Jesse è sposato con Valeria Hernandez e ha un figlio.
Nia Peeples, nata a Hollywood nel 1961, da madre ballerina di flamenco, di origini filippine e spagnole, e padre artista di origini italiane, scozzesi e nativo americane., è sempre stata vicina al monde dell’arte fin da piccola. Divenuta famosa grazie al personaggio di Nicole in Fame, nella realtà è stata fidanzata con un altro attore del cast: Carlo Imperato, alias Danny Amatullo. Dopo di lui, è stata sposata 4 volte e ha avuto 2 figli: Christopher Eugene, nato nel 1989, e Sienna Noelle.
Ovviamente oggi, dopo 30 anni, Jesse e Nia sono molto diversi dagli studenti della scuola d’arte più famosa della tv. Ma nei cuori dei loro fan, saranno sempre la coppia più bella di Fame.