Dopo otto anni di storia d'amore e una figlia il leader dell'Udc Pierferdinando Casini ha sposato con rito civile Azzurra Caltagirone, vicepresidente della Caltagirone Editore e della Fieg, nonché consigliera d'amministrazione del Messaggero. Per l'ex presidente della Camera sono le seconde nozze, il primo matrimonio, celebrato in Chiesa, è stato con Roberta Lubich, dalla quale ha avuto due figlie Maria Carolina, 17 anni e Benedetta di 15. Entrambe presenti a questa cerimonia.
Per primo è arrivato papà Casini, con in braccio la figlia Caterina di 3 anni. La piccola era vestita con un cappottino di velluto rosa e una coroncina di fiori bianchi in testa, durante la cerimonia ha avuto il compito di portare le fedi. Lo sposo indossava un classico ed elegante tight.
Dopo circa 30 minuti è arrivata la sposa, sotto braccio al padre Francesco Gaetano Caltagirone, imprenditore a capo di uno dei più grandi gruppi industriali italiani. La sposa indossava un abito classico di Valentino color avorio, con gonna fino al ginocchio, il viso era illuminato da una parure di brillanti.
Sono stati scelti tre testimoni per ciascuno sposo. Per Casini hanno firmato il fratello Federico, la sorella Maria Teresa e Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc e amico dai tempi del movimento giovanile democristiano. E per la sposa tre care amiche arrivate dalla Capitale.
La festa di nozze si è tenuta sempre a Siena nel Palazzo Pagnoccheschi d'Elci, dove gli sposi sono stati accompagnati da 120 invitati. La cena tipicamente autunnale, a base di tartufi e funghi, è stata curata da uno dei più raffinati catering della Toscana, Federico Salza di Pisa.