Le scarpe da scoglio sono l’accessorio su cui puntare quest’estate per vivere il mare in completa serenità, unendo comodità a glamour grazie ad un solo dettaglio. Eh sì, perché le scarpe da scoglio quest’anno sono diventate le calzature più amate da it-girl e celebrities, sfoggiate sulla spiaggia come in città.
D’altronde è impossibile non innamorarsene: sono comodissime e perfette da indossare in tante occasioni differenti. Abbracciano letteralmente il piede e sono realizzate con un fit che ti darà l’impressione di camminare scalza. Le più amate sono firmate Saguaro e su Amazon hanno più di 8mila recensioni.
Si tratta di scarpe da scoglio che uniscono alla perfezione qualità e prezzo. Costano infatti circa 20 euro con le offerte di Amazon e puoi scegliere fra vari colori, stili e numeri.
Chi le ha provate apprezza il comfort, la qualità e la vestibilità di queste scarpe che sono morbide e aderiscono al piede al meglio grazie alla presenza di una suola antiscivolo. Puoi indossarle anche con i piedi bagnati e soprattutto sono belle, grazie a stili e colori differenti, per abbinarle al bikini o al costume intero che indossi al mare.
Le recensioni inoltre svelano che aderiscono benissimo al piede e hanno un grip ottimo sugli scogli, anche quelli più ripidi e scivolosi per via della presenza di alghe. Altre caratteristiche apprezzate sono l’asciugatura rapida, la resistenza e la funzionalità.
A cosa servono le scarpe da scoglio (e perché devi averle)
Ma a cosa servono le scarpe da scoglio? Come svela il nome permettono di proteggere i piedi dagli scogli e dai piccoli sassi che si possono trovare sul fondale marino o in spiaggia, inoltre garantiscono un effetto anti scivolo sulle superfici bagnate e irregolari.
Le scarpe da scoglio di Saguaro sono fra le più amate per tanti motivi. Prima di tutto sono leggere e traspiranti. La tomaia infatti è realizzata in tessuto elasticizzato con grande traspiranza e un sistema di asciugatura rapida. In questo modo si riduce l’accumulo dell’acqua e i piedi restano sempre comodi e asciutti.
Il bello di queste scarpe è che si adattano a qualsiasi forma di piede, consentendo di ridurre il carico e migliorando al massimo la stabilità durante la camminata. I fori nella suola inoltre permettono il drenaggio dell’acqua, mantenendo sempre i piedi asciutti all’interno e prevenendo anche l’intrusione della sabbia.
La suola è progettata per migliorare l’aderenza al terreno ed è ispessita per proteggerti da oggetti appuntiti, conchiglie, pietre o vetri che potrebbero ferirti, ma anche dalle scottature provocate dalla sabbia calda. La soletta con una struttura a nido d’ape permette la circolazione dell’aria e migliora il comfort. In più è rimovibile per facilitare la pulizia di sabbia e ghiaia all’interno.
Ma non è finita qui, perché queste scarpe da mare possiedono anche fibbie a sgancio rapido per regolare rapidamente l’elasticità dei lacci e si possono piegare addirittura sino a 360 gradi. Non si deformano con facilità e puoi portarle davvero ovunque.
Vuoi restare aggiornata su tutti i must have, le offerte e i trend fashion? Iscriviti al nostro canale Telegram dedicato alla moda.