Frasi sui gatti: divertenti e famose da Baudelaire a Bukowski

Le frasi sui gatti più belle e divertenti, scritte e pronunciate da Baudelaire, Bukowski e tanti altri autori

Pubblicato: 12 Settembre 2022 16:30

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Considerati nell’Antico Egitto come degli dei, i gatti da secoli affascinano e conquistano l’uomo. Unici e inimitabili, i mici hanno accompagnato gli umani nel tempo, diventando i loro pari e restando sempre al loro fianco.

In tanti nel tempo hanno parlato degli antenati delle tigri, da grandissimi scrittori ad autori, passando per i poeti che hanno celebrato le qualità dei mici, dall’indipendenza al fascino magnetico.

DiLei ha raccolto le citazioni, gli aforismi e le frasi sui gatti per celebrare questi animali domestici che rendono la nostra vita migliore, fra una carezza, coccole e un po’ di fusa.

Frasi dolci da dedicare ai gatti

I gatti sono per natura degli animali molto indipendenti e – si dice spesso – egoisti, ma sanno anche dare tantissimo ai loro padroni. Hanno la capacità, con delicatezza e tenerezza, di farsi amare, conquistando il cuore di chiunque. Le frasi dolci da dedicare ai gatti sono tantissime, perfette per celebrare l’unione indissolubile con il tuo micio e svelare quanto è speciale e unico per te.

“Se un gatto ha deciso di amarvi, non c’è nulla che possiate fare.”- Katrina Smythe

Frasi divertenti sui gatti

Schivi, particolari, semplicemente unici, i felini di casa sono stati spesso al centro di riflessioni divertentissime. Sono tanti i personaggi famosi, i poeti e gli scrittori che ne hanno parlato, sempre al limite fra ironia e sarcasmo. Perché i gatti sanno essere tenerissimi, ma anche un po’ snob, strappandoci una risata con il loro atteggiamento particolare.

“È più bello dare che ricevere, specialmente se si tratta di gattini.”- Bill Cosby

Frasi sui gatti dei grandi personaggi: Bukowski, Hemingway e Baudelaire

I gatti con il loro immenso fascino sono riusciti a conquistare tantissimi autori famosi.  Fra loro lo scrittore Charles Bukowski che ha scritto Sui gatti, un libro in cui racconta la sua passione per i felini. “Le piccole tigri”, come li chiama lui, sono i compagni silenziosi di Bukowski, testimoni della sua esistenza, maestri di sopravvivenza e fieri combattenti. L’autore ha sempre affermato di apprezzarli per via della loro indole indipendente, della volontà di non tradire mai la loro vera natura, un po’ cinica e un po’ ribelle. La passione di Bukowski per i gatti si riflette nelle sue citazioni e negli aforismi sui gatti.

Ernest Hemingway è stato un grande amante dei gatti. Con le sue citazioni e frasi sui mici ha saputo interpretare il loro animo ribelle.

Charles Baudelaire ha dedicato numerose poesie ai gatti, paragonando la bellezza e l’amore per i felini a quello per le donne. Per il poeta, in particolare, gli occhi dei mici sono molto simili a quelli di una donna: profondi, a volte freddi, ma in grado di ammaliare in ogni caso.

“Il gatto è la bellezza del diavolo.”- Bukowski

Frasi sul fascino misterioso dei gatti

Inutile negarlo, i gatti, con il loro passo sinuoso e lo sguardo attento, sono tanto belli quanto misteriosi e affascinanti. Inafferrabili e indescrivibili, hanno da sempre attirato l’attenzione con la loro particolarità.

“Guardare un gatto è come guardare il fuoco, si rimane sempre incantati.”- Giorgio Celli
“I gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo.”- Matt Malloy

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963