Frasi per la laurea di un nipote: come congratularsi in modo speciale

Le più belle frasi per la laurea di un nipote: citazioni e aforismi motivazionali per congratularsi per il traguardo raggiunto nel migliore dei modi

Pubblicato: 27 Giugno 2022 14:03

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non sai quali frasi dedicare a tuo nipote in occasione della sua laurea? Non preoccuparti: ci pensiamo noi, perché DiLei ha selezionato per te le citazioni e gli aforismi più emozionanti. Laurearsi significa inevitabilmente la fine di un percorso di vita e l’inizio di un altro ancor più importante: arriva la vita adulta, e c’è bisogno quanto mai di motivazione e di credere in se stessi.

Le frasi sulla laurea non sono solo un modo per congratularsi per il traguardo raggiunto, ma anche per augurare il meglio per il futuro e soprattutto per costruire nuovi successi personali. Inizia un periodo diverso, molto più intenso, e tuo nipote ha decisamente bisogno di te: stupiscilo con le citazioni più significative sulla laurea.

Frasi per la laurea di un nipote con un significato speciale

Per molti laurearsi è un trampolino di lancio verso la vita adulta. C’è chi magari continuerà a studiare, a impegnarsi, a dedicarsi al proprio percorso studentesco. E c’è chi ha dei progetti ambiziosi pronti a partire, con un pizzico di speranza. In ogni caso, se tuo nipote si è appena laureato o sta per farlo, prepara un biglietto d’auguri unico e speciale, personalizzandolo anche con la tua penna.

“Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare.”- Thomas Stearns Eliot

Cosa scrivere su un biglietto per la laurea?

Non sai cosa scrivere sul biglietto per la laurea di tuo nipote? Ci sono tante citazioni, oltre che aforismi famosi, che possono tornarti utili. Molti sono profonde ispirazioni da cui trarre la forza per rendere la vita ancor più bella e piena di speranze. Altre sono riflessive, cercano di mostrare un anticipo di futuro: come sarà, cosa accadrà. Le frasi per i nipoti devono rispecchiare anche il rapporto: sei un punto di riferimento per tuo nipote, e ciò significa che ha bisogno di parole importanti da te.

“Insegui ciò che ami e finirai per amare ciò che trovi.”- Carlo Collodi

Frasi motivazionali per congratularsi dopo la laurea di un nipote

Per chi si è laureato, spesso inizia un percorso fatto di dubbi e domande sul futuro. Cosa accadrà, cosa si potrà fare? Inizia in qualche modo la vita adulta, e finisce quel limbo da studente. Ci si rimbocca le maniche per mettere in pratica quanto si è appreso, e non è facile, soprattutto agli inizi. Proprio per questo motivo abbiamo scelto delle frasi motivazionali da dedicare ai propri nipoti per sostenerli e per fare luce lungo il loro percorso.

“Il modo per iniziare è quello di smettere di parlare e iniziare a fare.”- Walt Disney

Frasi per la laurea del nipote: originali e non banali

Ci sono alcune citazioni per la laurea molto comuni e certamente abusate, tuttavia è anche vero che sono frasi memorabili, che sono entrate nella storia e che descrivono perfettamente quanta fatica sia costata quel sogno di avere il proprio pezzo di carta. Tuttavia, se vuoi dedicare un pensiero originale e non banale, DiLei ha per te in serbo solo il meglio. Nel bigliettino, oltre a citare una delle frasi che troverai di seguito, non dimenticare mai di aggiungere del tuo. La personalizzazione sarà di certo apprezzata, e solo tu puoi sapere quanto si è impegnato tuo nipote nel raggiungere il suo obiettivo.

“Sembra sempre impossibile, finché non viene fatto.”- Nelson Mandela

Frasi per la laurea tratte dai libri: le più belle di sempre

Infine, come ultimo spunto e ispirazione, abbiamo raccolto le frasi per la laurea tratte dai libri. Perché tutti ne hanno scritto, in qualche modo: un traguardo da raggiungere, che si “taglia” solo con la fatica, le notti spese a studiare, le rinunce. Scrivi nel bigliettino qualcosa di forte, che arrivi al cuore, che faccia comprendere a tuo nipote che le sue fatiche non saranno vane: che i suoi sogni hanno appena iniziato a realizzarsi. Perché è così: inizia una nuova vita. Un nuovo percorso. E lui ha bisogno di te al suo fianco. Non è più un bambino, ma dentro, forse, in fondo, lo rimarrà per sempre.

“Se non ci fosse la sofferenza, l’uomo non conoscerebbe i propri limiti, non conoscerebbe se stesso.”- Lev Tolstoj

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963