Per quanto l’estate sia forse la stagione più amata, non si può di certo dire che sia la migliore per il benessere della nostra chioma. Vuoi il sole, il sale del mare, il cloro delle piscine, l’aria condizionata, il vento o le acconciature improvvisate per tenere in ordine i capelli durante una partita di beach volley, la chioma è spesso sotto stress e con un maggior rischio di rompersi e sfibrarsi. Ecco perché è importante agire per donarle massima protezione e benessere, optando per un prodotto che non solo protegge la chioma dagli agenti esterni, ma che contrasta anche l’effetto crespo, le dona brillantezza e regala al colore nuova vita e vivacità. Insomma, un vero elisir di benessere e bellezza per la chioma. Si tratta di un olio miracoloso, Olaplex No 7 Bonding Oil, un concentrato di nutrimento e di ingredienti mirati per donare massima salute alla chioma e un aspetto come mai avreste sognato di poterle dare.
Indice
Olaplex No 7 Bonding Oil, l’olio miracoloso per la chioma
Ma cos’è che rende così speciale questo olio per capelli? Beh, innanzitutto la sua formulazione, una miscela di emollienti derivati dal cocco, di vitamina E e di olio di semi di girasole, uniti per creare un prodotto che non solo protegge la chioma ma che la nutre dall’interno, donandole massima lucentezza, un effetto liscio immediato e una pettinabilità davvero eccezionale.
Ma non solo. Questo olio di Olaplex, infatti, ha anche una texture leggerissima, come non averlo addosso, che non unge i capelli e che non li appesantisce, ma che una volta provato dona una sensazione di morbidezza e setosità alla chioma, su tutte le lunghezze, aumentandone all’istante la brillantezza e la vivacità del colore, come se lo rendesse più nitido e definito.
Ma attenzione, perché questi olio è davvero un miracolo e un boost di benefici per i capelli e la sua azione non finisce qui. Olaplex No 7 Bonding Oil, infatti, una volta applicato sulla chioma aiuta anche a contrastare l’effetto crespo che, soprattutto in estate, può presentarsi intaccando la bellezza dei capelli. Un olio che quindi permette alla chioma di mantenersi a livelli di umidità corretti, rendendo le lunghezze più gestibili e domabili, come foste appena uscite dal parrucchiere ma con il minimo sforzo possibile.
In più, cosa non trascurabile se siete solite utilizzare piastre o strumenti di styling a calore, questo olio va a formare una barriera protettiva contro i danni generati dal calore, proteggendo i capelli fino a 450 °F/232 °C.
Come si utilizza questo olio di Olaplex
Come dire, un concentrato di benefici in solo due gocce di prodotto. Perché di fatto sono solo due gocce a servire perdonare massima bellezza alla vostra chioma. Per utilizzare in modo corretto questo olio, infatti, è sufficiente:
- aprire e capovolgere il flacone;
- picchiettare in modo delicato un dito sul fondo del flacone per agevolare l’erogazione delle gocce di olio;
- applicare, 2-3 gocce direttamente sui capelli bagnati o asciutti, come si preferisce, e procedere allo styling desiderato.
Un olio che un vero boost di benessere e che può essere usato quotidianamente prima dell’acconciatura con il calore e/o dopo la piega, garantendo massima lucentezza e morbidezza ai capelli e un aspetto immediatamente più sano.