Allineatori ortodontici

Gli allineatori ortodontici rappresentano un’alternativa efficace e consigliabile ai noti apparecchi ortodontici fissi, grazie ad un’avanzata elaborazione tecnologica che li rende non solo invisibili, ma anche più igienici.

Pubblicato: 18 Marzo 2019 14:20Aggiornato: 18 Marzo 2019 14:20

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’ortodonzia invisibile e gli allineatori ortodontici sono una valida alternativa ai classici apparecchi per i denti: infatti, oltre ad essere quasi invisibili, garantiscono la correzione della dentatura del paziente in tempi ristretti e con effetti collaterali ridotti al minimo. Inoltre la praticità e la versatilità degli allineatori ortodontici si riflette non solo nella possibilità per chi li indossa di mantenere una corretta igiene orale quotidiana, ma anche di godere del comfort e di un’aderenza ottimale.

Allineatori ortodontici, differenza con gli apparecchi fissi

Una preoccupazione frequente tra i pazienti sottoposti a correzione ortodontica è quella rivolta all’aspetto estetico della bocca e alla comodità dell’apparecchio. Gli allineatori ortodontici possono risolvere efficacemente questo problema in quanto progettati in modo da risultare quasi invisibili e da poter essere indossati dal paziente in totale autonomia.

Inoltre, è opportuno sottolineare come una dentatura esteticamente bella non sia per forza sinonimo di una bocca sana. Un secondo svantaggio spesso associato agli apparecchi fissi è la difficoltà nella pratica dell’igiene orale quotidiana. Bracket e legature possono causare un aumento della placca, ostacolando l’azione dello spazzolino. Inoltre i punti di contatto tra apparecchio e smalto dentale rappresentano altrettante zone a rischio per la formazione del tartaro, che tende a raccogliersi laddove setole o filo interdentale non riescono ad arrivare.

Al contrario, gli allineatori ortodontici possono essere temporaneamente rimossi dal paziente, permettendogli di prendersi cura a fondo la bocca e di svolgere qualunque altra attività di profilassi, scoraggiando l’aumento di placca e tartaro e riducendo il rischio di carie e sanguinamento gengivale.

Tecnologia per allineatori ortodontici

L’efficacia della correzione ortodontica è spesso limitata dalla cattiva aderenza dell’apparecchio a causa di legature che saltano e attacchi basculanti che possono non solo vanificare gli effetti del trattamento, ma anche provocare fastidio e dolore al paziente.

Gli allineatori ortodontici consentono invece un’aderenza ottimale grazie all’intervento di un nuovo strumento altamente tecnologico che, in fase diagnostica, consente la scansione dell’arcata dentale, garantendo:

L’efficacia degli allineatori ortodontici e della tecnologia di scansione intraorale è garantita da studi dentistici certificati e aggiornati sulle ultime novità della ricerca scientifica.

Per ottenere miglioramenti evidenti e duraturi nella bellezza e nella salute della tua bocca, affidati a un team di esperti che investe costantemente nella propria affidabilità clinica e mette al primo posto la soddisfazione del paziente. OdontoBi fornisce al paziente un trattamento odontoiatrico completo e mirato, condotto con dispositivi attuali verificati e in totale trasparenza nei confronti del cliente.

In collaborazione con Odontobi

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963