Jennifer Grey, indimenticabile Baby di “Dirty Dancing”, diciassettenne timida e intellettuale che perde la testa per il ballerino Johnny (Patrick Swayze), nella quale si sono immedesimate milioni di adolescenti di tutto il mondo. Scopriamo tutto di lei e com'è, e cosa fa, oggi
Nata il 26 marzo 1960 a New York, Jennifer è figlia dell'attore coreografo di Broadway Joel Grey e di Jo Wilder
Jennifer raggiunge il grande successo di pubblico nel 1987, grazie al ruolo di Baby in Dirty Dancing. Negli anni precedenti era apparsa nel dramma di John Milius “Alba Rossa”( 1984), sempre a fianco di Patrick Swayze. E aveva recitato in “Cotton Club” di Francis Ford Coppola (1984) e nel “Vincitore” di John Badham (1985)
Una giovanissima Jennifer Grey, a inizio carriera
Jennifer oggi. L'attrice è sposata, ha una figlia e vive a Los Angeles con la famiglia
Jennifer con il marito Clark Gregg, sposato il 21 luglio del 2001
Jennifer con il marito e la figlia, Stella, il 3 dicembre del 2001
In una intervista per Channel 5 (UK) ha ammesso che la plastica al suo naso è stato il più grande errore della sua vita perché non è più stata riconoscibile come Baby, il personaggio che le aveva portato tanta fortuna in "Dirty Dancing"
In passato Jennifer è stata fidanzata con Matthew Broderick, attuale marito di Sarah Jessica Parker ( curiosità: proprio la Parker era stata presa in considerazione per il ruolo di Baby in Dirty Dancing)
Tra i suoi ex fidanzati famosi anche Michael J Fox, di cui è rimasta amica, e Johnny Depp
Jennifer ha vinto una edizione di "Dancing with the star", l'equivalente del nostro "Ballando con le stelle"
Quando morì Patrick Swayze disse: “Quando penso a lui, penso a quando mi teneva tra le sua braccia quando eravamo giovani e stavamo girando Dirty Dancing. Esercitandoci in quel lago ghiacciato, girando quel piccolo film che non pensavamo avrebbe raggiunto un successo così grande”
“Patrick è stato un vero cowboy dal cuore tenero, motivo per cui non mi sono stupita che abbia combattuto la malattia in maniera così coraggiosa e dignitosa. Patrick era una rara e bellissima combinazione di mascolinità e incredibile grazia"
Jennifer non è mai più riuscita ad affrancarsi dal personaggio di baby, che le ha portato immensa fortuna ma l'ha tenuta "incatenata" a vita
Jennifer Grey nel 2015, a 55 anni