Ylenia Carrisi, il ricordo di Romina Power a 24 anni dalla scomparsa

Romina Power ha deciso di ricordare Ylenia Carrisi a 24 anni dalla sua scomparsa, facendole gli auguri per il suo compleanno

Romina Power ricorda la figlia Ylenia Carrisi 24 anni dopo la sua scomparsa. L’attrice e cantante ha fatto gli auguri all’amata figlia avuta con Al Bano e scomparsa nel 1993 a New Orleans. Il 29 novembre infatti la primogenita della coppia di “Felicità” avrebbe compiuto 47 anni, ma da oltre vent’anni la famiglia non ha più alcuna notizia di lei.

Nella foto postata su Instagram si vede Romina Power abbracciata ad Ylenia. Le due donne sono bellissime e felici, con lo stesso sorriso luminoso. In questi anni l’ex moglie di Al Bano non si è mai arresa e ha sempre sperato di poter riabbracciare un giorno la figlia. Dalla sparizione di Ylenia negli anni Novanta sono state fatte molte ipotesi e la polizia, sia americana che italiana, ha seguito diverse piste, ma non si è mai giunti alla verità. Nel 2016 il tribunale di Brindisi ha dichiarato la “morte presunta” della ragazza, provocando un nuovo grande dolore nella famiglia di Romina e Al Bano.

“La fede mi ha aiutato tantissimo – ha raccontato qualche tempo fa la Power parlando della scomparsa di Ylenia -. A New Orleans scompaiono ogni anno nel nulla quasi 100 ragazze e nessuno fa niente per capire il perché. È terribile per le mamme. Io sono la prima ad aver conosciuto altri genitori che stavano cercando la propria figlia, mentre lo facevo io”.

Oltre ad Ylenia, Romina e Al Bano hanno avuto altri tre figli: Yari, Cristel e Romina junior. “Ognuna delle mie figlie ha qualche guizzo che mi ricorda il mio carattere – ha detto  -, ma quella che più mi assomiglia è Ylenia”.

La scomparsa della primogenita ha causato un grande dolore anche ad Al Bano. “Sono ferite che non si possono curare, sono sempre pronte a sanguinare – aveva detto il cantante pugliese qualche tempo fa -. Le mie lacrime hanno un percorso inverso, scorrono tutte all’interno”.

Ylenia Carrisi, il ricordo di Romina Power a 24 anni dalla scompa...