Mara e Asia in lacrime a XF 12: una sedicenne fa il “miracolo”

X Factor 12: Camilla Musso, 16enne di Asti, ha cantato “La sera dei miracoli” di Dalla con una delicatezza e intensità tale da commuovere tutti i giudici

X Factor è ricominciato e tra i tanti accorsi a partecipare ai provini del talent più seguito della tv, tra campane da dimenticare e cloni di cantanti famosi, sono emerse le prime “perle” rare, giovanissimi da tenere d’occhio.

Se la prime puntata di audizioni avevano colpito due giovanissime, la cantautrice Martina Attili con la sua Cherofobia (la paura di essere felici)  e la 18enne romana Elena Piacenti con una versione di Io che amo solo te di Endrigo cantata con l’ukulele, nella seconda l’unica che è riuscita a far commuovere tutti i giurati è stata una sedicenne di Asti: Camilla Musso.

Scricciolo dai capelli bicolore e dal sorriso contagioso, Camilla ha cantato La sera dei Miracoli di Lucio Dalla con una tale dolcezza e intensità da compiere lei, il miracolo: ha strappato una standing ovation, ridotto in lacrime Maria Maionchi  e Asia Argento e commosso Fedez e Manuel Agnelli.

Mara con la voce rotta dai singhiozzi, al termine della esibizione, le ha detto: “Mi sei veramente piaciuta, hai cantato una canzone ‘da grandi’ e l’hai fatto in maniera ineccepibile”.

Il commento di Manuel: “Sei un raro caso di interpretazione al di sopra dell’intonazione. Hai capito davvero la canzone” e Fedez: “Pensavo al disastro, che stessi toccando l’intoccabile, e invece ci hai toccato il cuore”.

Infine Asia: “Mi devo ancora riprendere, ci hai fatto piangere. Questa canzone parla della mia città…”, poi dopo essersi interrotta, perché troppo emozionata, e aver asciugato le lacrime, ha aggiunto: “Hai mille anime dentro, mille voci, mille colori. Hai veramente l’X Factor”.

Siamo sicuri che anche questa edizione ci regalerà molte sorprese, e se la vera rivelazione dello scorso anno sono stati gli incredibili Maneskin, quest’anno puntiamo tutto su una donna.

Mara e Asia in lacrime a XF 12: una sedicenne fa il “miracolo...