XF12: eliminata Renza Castelli (Ora la Ferragni dormirà tranquilla)

XF12, la quinta puntata di X Factor 12, quella degli inediti, vede il trionfo di Anastasio e l’eliminazione di Renza, la “preferita” di Fedez. Ora Chiara Ferragni dormirà serena

Quinta puntata di X Factor, quinta eliminazione e presentazione degli inediti.

Tra conferme, la solita ovazione per Anastasio, il rapper fenomeno di questa edizione, e la “Cherofobia” di Martina, già successo in rete, e sorprese – le lacrime di commozione della vocalmente fortissima Sherol Dos Santos, il cui inedito però non spacca come gli altri- la puntata ha visto l’eliminazione di Renza Castelli, l’elegante e diafana cantante preferita di Fedez, che, bella più che mai, ha presentato il suo inedito Cielo inglese.

Atmosfere british, coreografia d’effetto, lei raffinata come sempre, forse un po’ troppo fredda e distaccata ma stilosa come pochi sono stati nella storia del programma. Mai una nota stonata, mai una parola fuori posto, anche quando saluta pubblico e trasmissione ringraziando, con voce ferma e senza tradire un briciolo di emozione, giudici, vocal coach, compositori del suo inedito, e ovviamente Fedez, che ha sempre creduto in lei. “Felice del percorso fatto, mi auguro semplicemente che la musica venga protetta, fatelo tutti”.

Fedez, molto più emozionato della sua pupilla, tradisce invece tutto il dispiacere di questa eliminazione, che si era tra l‘altro consumato in un “tilt fratricida” tra le sue cantanti Renza e Naomi.

Tra i due affranti, l’unica che gode è la Ferragni. Se è vero che in casa ci fosse maretta dopo ogni puntata, in cui Fedez non lesinava baci e abbracci a Renza, ora finalmente Chiara potrà dormire sonni tranquilli. Sul suo guanciale Vuitton.

XF12: eliminata Renza Castelli (Ora la Ferragni dormirà tranquil...