XF, in semifinale fuori Erio. L’ira di Manuel: “Fallimento del programma”

XF 2021, in semifinale eliminato il favorito Erio. Manuel non ci sta: “Fallimento del programma e dei giudici”. Scatta la rissa con Emma

XF 2021, la semifinale di una edizione (sic) tra le più piatte degli ultimi anni, causa “piattume” dei concorrenti in gara, tutti bravini ma nessuna eccellenza, e causa “piattume” del tavolo dei giudici, che quest’anno ha perso l’alchimia dello scorso anno, ha visto l’eliminazione di colui che era stato dato per vincitore dai giornalisti e addetti al settore fin dalla conferenza stampa, il raffinatissimo e “alieno” Erio. Probabilmente troppo alieno per un programma di massa come X Factor, tanto da venir, alla fine “espulso come un brufolo“, citazione di Manuel Agnelli, da chi non ne ha capito il diverso linguaggio, la raffinatezza e sensibilità (il pubblico) e da chi non è stato in grado di proteggerne l’unicità (i giudici).

È stato un fallimento del programma e del tavolo dei giudici” commenta dispiaciuto Manuel, più triste che arrabbiato. La sensibilità, l’introspezione, il linguaggio di Erio, così diverso da tutto quello visto e sentito finora in tv, andava tutelato e sostenuto. Stoccata ai colleghi, in particolare Emma e Mika, che in fase di ballottaggio con Baltimora hanno preferito salvare quest’ultimo ed eliminare l’alieno. E se Mika raccoglie l’accusa e argomenta la sua scelta, Emma esplode come una miccia: “Ma cosa dici, non mi parlare di proteggere e salvaguardare tu, che quando hai avuto Erio in ballottaggio fratricida con un altro gruppo dei tuoi, i Mutonia, hai preferito loro”. “Me l’aveva chiesto Erio di nominarlo, in quell’occasione, non voler essere sempre protagonista dei discorsi altrui” spiega Manuel. Ma ormai Emma è partita, sbatte i fogli sul tavolo, sbuffa, si agita, perde le piume dell’abito: “Io invece lascio essere protagonista te, soprattutto della tua incoerenza e maleducazione“. “Stavo finendo, Emma”. “Sei pesante, Manuel”. “Tu lo sei sempre”. L’idillio tra i due, se mai c’è stato, è andato a rotoli.

In finale la prossima settimana, a contendersi la medaglia d’oro, ci saranno quindi: Baltimora, di Hell Raton, Fellow di Mika, gIANMARIA, di Emma e i Bengala Fire di Manuel Agnelli.

Due pronostici al volo per la finale di giovedì 9 dicembre 2021: vincerà quasi sicuramente gIANMARIA, l’unico, a questo punto, dotato di x factor (se canta, perché quando parla pare un taglialegna di Asiago), Manuel ed Emma faranno scintille e a tenere alto lo share della puntata saranno soltanto i superospiti:  Coldplay e Maneskin, il parto migliore del programma, reduci dalla conquista degli States, tornati a ricordarci due cose: 1. Manuel arriva sempre secondo (Bengala, ci dispiace) 2. “Rockstar ce nasci, non ce diventi”.

XF, rissa tra Manuel ed Emma alla semifinale

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

XF, in semifinale fuori Erio. L’ira di Manuel: “Fallimento del...