Grandi novità per il secondo Live di X Factor, in diretta giovedì 5 novembre 2020. Oltre alla sostituzione in corsa del conduttore Alessandro Cattelan, risultato positivo al COVID, ci saranno dei superospiti d’eccezione: i Maneskin, che proprio da XF sono hanno preso il volo, con il loro nuovo brano Vent’anni.
A fare da padrone, anzi, padrona di casa sarà Daniela Collu, già alla guida di Hot Factor, l’appuntamento che raccoglie i commenti a caldo un secondo dopo la fine della prima serata. Vicina a giudici e concorrenti di questa edizione, Daniela è di famiglia nello show di Sky prodotto da Fremantle, avendo già condotto in passato StraFactor.
La Collu, 38enne romana, attualmente una delle voci di RTL 102.5, annuncerà dunque a inizio puntata chi sfiderà in un ballottaggio immediato Eda Marì, della squadra degli Over, rimasta in stand-by al termine del primo Live: sarà l’artista con il singolo meno ascoltato e meno acquistato in questi giorni sulle piattaforme digitali tra gli inediti presentati durante la puntata d’esordio, e solo uno dei due passerà il turno e potrà continuare il proprio percorso all’interno dello show.
Questi i brani che canteranno i concorrenti nel secondo Live:
HELL RATON
Cmqmartina canterà Il mio canto libero di Lucio Battisti;
Mydrama canterà Bella così di Chadia Rodriguez e Federica Carta;
Casadilego canterà Xanny di Billie Eilish.
MIKA
Eda Marì canterà Anche fragile di Elisa;
NAIP canterà Bla bla bla di Gigi D’Agostino;
Vergo canterà E ritorno da te di Laura Pausini.
MANUEL AGNELLI
Little Pieces of Marmelade canteranno Sabotage dei Beastie Boys;
Melancholia canteranno Bloodmoney di Poppy;
Manitoba canteranno I wanna be sedated dei Ramones
EMMA
Blind canterà Non mi dire di no di Meduza feat. Goodboys (solo base);
Blue Phelix canterà Sciccherie di Madame;
Santi canterà 8 miliardi di persone di Frah Quintale.