X Factor: Asia Argento al vetriolo con Lodo Guenzi

Asia Argento torna all'attacco e non risparmia critiche al veleno contro Lodo Guenzi, nuovo giudice di X Factor

Dopo l’ultima puntata di X Factor, Asia Argento si schiera contro Lodo Guenzi, criticandolo apertamente nel corso di un’intervista.

La regista italiana, come tutti sanno bene, ha abbandonato il programma di Sky poco prima dei Live, a causa delle accuse di molestie sessuali ricevute da Jimmy Bennett. Per Asia è stato un brutto colpo, anche se ha chiarito di non avere nulla contro Sky. Nonostante ciò non ha risparmiato critiche e frecciatine al suo sostituto, Lodo Guenzi, leader della band Lo Stato Sociale.

Che la Argento non approvasse la scelta del musicista come nuovo giudice di X Factor, accanto a Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli, era stato chiaro sin dall’inizio. “Voglio fare un in bocca al lupo al biondino che prenderà il mio posto” aveva scritto Asia su Instagram.

Ora, dopo un lungo silenzio, l’attrice è tornata all’attacco, rilasciando alcune dichiarazioni al veleno contro il suo sostituto, reo di aver fatto eliminare le band che lei aveva scelto, rimanendo in gara solo con i Bowland a quattro puntate dall’inizio dei Live.

“Gli hanno già eliminato due band che avrebbero meritato di andare avanti – ha spiegato Asia, ospite del programma radiofonico Non è un paese per giovani su Radio2 -. Avrebbe dovuto consultarmi. Gli ho scritto in privato – ha continuato la Argento – per confrontarsi con me su queste band, sul perché le ho scelte, quale percorso e brani ho pensato per loro. Lui si è solo lamentato della gente che lo stava trattando male sui social e poi è sparito. E allora gli ho tolto il follow. Sulla band rimasta io a questo punto non gli consiglio nulla, vediamo se ci arriva da solo“.

Poco prima dell’inizio della sua avventura a X Factor, Lodo Guenzi aveva confidato a Vanity Fair di provare una grande stima nei confronti di Asia Argento, ma aveva anche annunciato che non avrebbe chiesto il suo consiglio nelle scelte musicali. “Devo avere la libertà di portare avanti le mie idee sperando che lei le condivida: sarebbe importante per me se lei ritenesse le mie scelte giuste” aveva detto.

asia-argento

X Factor: Asia Argento al vetriolo con Lodo Guenzi