X Factor, l’addio (a sorpresa) di Manuel Agnelli

Semifinale amara a X Factor: mentre Leo Gassman viene eliminato dallo show, Manuel Agnelli annuncia (a sorpresa) l'addio

Manuel Agnelli annuncia a sorpresa il suo addio a X Factor in una semifinale che ha il sapore di una sconfitta, con l’eliminazione (fra le polemiche) di Martina Attili.

Si avvia così verso il finale una delle edizioni più discusse dello show di Sky Uno, caratterizzata da addii importanti e da discussioni. La prima riguarda senza ombra di dubbio Asia Argento, che ha lasciato la trasmissione poco prima dei Live a causa dell’ormai celebre scandalo sollevato dalle accuse di Jimmy Bennett, l’ex attore prodigio di Hollywood che l’ha accusata di molestie.

Dopo che Sky aveva annunciato l’esclusione della regista dalla giuria di X Factor, Manuel Agnelli si era schierato dalla sua parte. “Sono addolorato perché sono amico di Asia – aveva detto durante la conferenza stampa – e sono convinto del fatto che in un modo o nell’altro Asia sia una persona facilmente attaccabile, molto fragile e con un sacco di scheletri nell’armadio. Anche io ce li ho”.

Poi l’arrivo di Lodo Guenzi, seguito da altre polemiche social e attacchi, che hanno finito per portare la gara in secondo piano. Una situazione che, forse, non è piaciuta a Manuel Agnelli, che dopo aver un altro pezzo della sua squadra, ha annunciato l’addio. “Il Forum è la mia ultima data a X Factor, ho chiuso un ciclo – ha annunciato a sorpresa -. Il mio percorso si chiude qui. È una cosa che avevo deciso ancora prima dell’eliminazione di Martina, quindi l’avrei detto comunque”.

Di certo c’è la rabbia per un percorso musicale che, probabilmente, aveva immaginato diversamente. Così mentre Martina lascia il palco senza rimpianti – “non pensavo nemmeno di superare i casting” ha detto emozionata – Agnelli è più diretto: “Non me l’aspettavo – ha chiarito -. Avete fatto proprio un capolavoro”.

A lasciare la trasmissione è anche un altro protagonista di questa edizione di X Factor. Si tratta di Leo Gassman, che dopo aver stregato tutti con carisma, talento e quel pizzico di umiltà che non guasta mai, è stato eliminato ad un passo della finale. E pensare che fra i suoi fan c’era proprio Manuel Agnelli, certo che il figlio del celebre Alessandro ce la farà a sfondare nel mondo della musica.

E se Leo Gassman può contare sull’appoggio del leader degli Afterhours, Naomi Rivieccio è invece entrata a pieno titolo nel cuore di Chiara Ferragni. La moglie di Fedez sulle Stories di Instagram ha invitato i follower a votarla, portandola in finale.

X Factor, l’addio (a sorpresa) di Manuel Agnelli