X Factor 12, Manuel contestato: tutti rivogliono Camilla

X Factor 12, formate le squadre per i Live, ma molti in rete contestano la decisione di Manuel Agnelli di eliminare Camilla Musso a favore di Martina Attili

XF12: alea iacta est, il dado è tratto. Ovvero, anche gli Home Visit sono andati in onda e a questo punto si conoscono le scelte fatte dai giudici per la formazione delle proprie squadre: Asia Argento e i gruppi, Mara Maionchi e gli under uomini, Fedez e gli over, Manuel Agnelli e le under donne.

E all’indomani della puntata, andata in onda giovedì 18 ottobre 2018, se per quanto riguarda i primi 3 giudici le scelte sono state perlopiù approvate e condivise, l’unico che ha sollevato fischi di disapprovazione è stato Agnelli. Che aveva – va detto a sua parziale discolpa- una rosa talmente forte di giovani cantanti, che qualunque eliminazione sarebbe stata inevitabilmente contestata. E così è stato.

Camilla Musso, giovanissima e intensa interprete astigiana, che aveva emozionato tutti, strappato una standing ovation e le lacrime di Mara e Asia alle audizioni con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, ha perso l’accesso ai live a favore dell’altrettanto giovane e particolare Martina Attili, la cantautrice della “Cherafobia“.

Ma la cosa non è andata giù a moltissimi spettatori che hanno espresso sui social il proprio disappunto. “Agnelli sei un pazzo furioso!!! #camillamusso non può stare fuori da #xfactor #XF12”, “#ManuelAgnelli è fuori di testa! Come si fa a lasciar fuori #camillamusso ??”; e ancora: “Dopo l eliminazione di #camillamusso smetto di guardare x factor. Errore troppo grande!”. “#XFactor #camillamusso eliminazione incomprensibile!!”

A poco è valsa la giustificazione di Agnelli nel motivare la sua scelta:

A me è rimasto un posto solo. Tu Camilla hai una vocalità pazzesca, tu Martina hai una incredibile originalità. Devo fare una scelta che non è tanto una scelta di qualità, ma di percorso. Siete tutte e due in grado di affrontare i Live, ma ritengo che per quello che può essere il mio percorso tu Martina possa essere parte della mia squadra. Camilla, tu sei sulla strada giusta, hai le idee molto chiare, è che siamo troppo distanti. La mia paura è proprio quella di distorcere la tua visione della musica, che è molto dritta

Tra nuovi giudici e nuove scelte, questa edizione di X Factor apre i Live all’insegna della contestazione. Ne vedremo- e sentiremo- delle belle.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

X Factor 12, Manuel contestato: tutti rivogliono Camilla