Wilma Helena Faissol

Wilma Helena Faissol è una fashion blogger ed influencer brasiliana, moglie del dj e conduttore Francesco Facchinetti.

Wilma Helena Faissol biografia
Fonte: IPA

Nasce in Brasile, cresce in Svizzera, si specializza in odontoiatria e chirurgia facciale per poi trasferirsi a New York e lavorare nel reparto comunicazione della stilista Vera Wang.

Dal 2014 è la moglie dell’ex dj Francesco, con cui ha due figli – Leone e Lavinia – più una figlia più grande, Charlotte –  avuta in passato da un uomo di cui non ha mai svelato l’identità.

Dal 2017 è fondatrice del brand Diabolique Studio, che racchiude collezioni di make-up e prodotti corpo destinati alla bellezza femminile.

Nome completo: Wilma Helena Faissol
Nascita: 2 febbraio 1982
Luogo di nascita: Rio de Janeiro (Brasile)
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,78 m
Partner: Francesco Facchinetti (2014 – presente)
Genitori: -
Figli: Charlotte, Leone (2014), Lavinia (2016)
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Wilma Helena Faissol nasce a Rio de Janeiro, in Brasile, il 2 febbraio 1982. Il padre, di origine libanese, è uno scienziato molto famoso, che tiene conferenze e studi in tutto il mondo, e durante l’adolescenza, Wilma si trova in Svizzera. Frequenta il college a Lugano, poi consegue una laurea con cui diventa dentista e in seguito si specializza in chirurgia ortopedica facciale.

CARRIERA

  • Dopo la laurea e il master, Wilma Helena Faissol lavora per 6 anni in un ospedale, presumibilmente in Brasile, poi cambia completamente vita e si trasferisce negli Stati Uniti.
  • In America, dal 2006 si trova a gestire il reparto marketing e comunicazione della stilista Vera Wang. In seguito inizia a lavorare per Forbes Magazine in Italia.
  • Nel 2017, già in Italia da qualche anno, fonda il brand di beauty Diabolique Studio, dedicato alle donne forti e indipendenti, che non hanno paura di sentirsi femminili e potenti.
  • Nell’aprile 2020 parte su Real Time The Facchinettiis, un docureality che si ispira a Casa Vianello, la celebre e storica sitcom con Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Il programma mostra Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti, sposati dal 2014, alle prese con la loro quotidianità: il produttore e consulente è un uomo sempre indaffarato e colorito, la fashion blogger molto più meditativa. Nella sit-com fanno incursione anche i figli, l’assistente di Francesco, la tata e il nonno Roby Facchinetti.

VITA PRIVATA

Wilma Helena Faissol conosce per caso Francesco Facchinetti a Marrakech, durante una vacanza: inciampa letteralmente su di lui e da quel momento i due non si lasciano più. Anzi si sposano 2 volte: l’11 dicembre 2014 il rito si celebra in gran segreto a Mariano Comense; il 22 settembre 2015 si dichiarano amore eterno a Varenna (Lecco) con una cerimonia fastosa e ricca d’invitati.

Il 29 ottobre 2014 nasce Leone, l’8 marzo 2016 viene alla luce Lavinia Angelica Catherine.

Wilma è madre anche di Charlotte, avuta da un suo connazionale, di cui però non ha mai svelato l’identità.

La sua vita privata subisce uno sconvolgimento quando conosce un uomo – anche in questo caso non è dato sapere chi – ossessionato dal sesso: su Instagram racconta infatti che in passato è stata costretta a chiudersi in bagno mentre faceva la doccia perché l’ex non assecondasse la propria fissazione.

Nel 2022, a gennaio e a marzo, l’influencer ha due incidenti a cavallo: la prima volta cade da Willy, riporta un trauma cranico e diverse contusioni; la seconda volta si rompe l’omero ed è costretta a diversi interventi chirurgici e molta fisioterapia.

PROGRAMMI TV

  • 2020 - The Facchinettis

FAQ e Curiosità su Wilma Helena Faissol

Quanti figli ha Wilma Helena Faissol?

Wilma Helena Faissol e Francesco Facchinetti hanno avuto due figli: Leone, nato nel 2014, e Lavinia, nata a marzo del 2016. La modella ha avuto anche un’altra bambina, Charlotte, da una precedente relazione. Anche Francesco è già padre di una bambina, Mia, nata il 4 settembre 2011 dalla relazione con Alessia Marcuzzi.

Chi è l’ex marito di Wilma Helena Faissol?

Nulla si conosce sull’uomo che le ha dato Charlotte, primogenita, ma qualcosa in più sul padre di Wilma Helena Faissol è possibile rintracciarla. L’uomo è uno scienziato e ricercatore piuttosto famoso a livello internazionale con 3 matrimoni alle spalle e ben 9 figli.

Qual è il profilo Instagram di Wilma Helena Faissol?

Wilma Helena Faissol è su Instagram sotto il nome di @ladyfacchinetti e conta più di 480 mila seguaci.

Cosa faceva Wilma Helena Faissol prima di essere Lady Facchinetti?

È cresciuta in Svizzera, è diventata dentista, con specializzazione in chirurgia facciale; ha lavorato in un ospedale in Brasile, poi ha cambiato vita e a New York, ha lavorato nell’ufficio comunicazione e marketing della stilista Vera Wang.

Le ultime notizie su Wilma Helena Faissol