Chi è Wanda Nara, da showgirl e mamma a manager di Icardi

Scopriamo chi è Wanda Nara, la showgirl argentina che ha conquistato Mauro Icardi ed è diventata la regina del calciomercato

Modella, star dei social, mamma, ma soprattutto manager: Wanda Nara è tutto questo e molto altro. Contesa fra due big come Maxi Lopez e Mauro Icardi e spesso sulle copertine dei giornali di gossip, ha saputo imporsi in un mondo, quello del calcio, prettamente maschile.

Proprio come Belen Rodriguez, Wanda Nara arriva dall’Argentina (“Senza offesa, in Argentina sanno bene chi sono io, ma non sanno chi sia la vostra Belen” aveva detto a Chi), dove è una vera e propria celebrità, conosciuta soprattutto per il ruolo di showgirl e ballerina. In Italia invece è diventata celebre per essere la manager di Mauro Icardi.

Classe 1986, Wanda Nara è nata a Buenos Aires, dove da subito ha conquistato tutti grazie alla sue curve mozzafiato (156 d’altezza per 56 kg). Nel 2008 ha sposato Maxi Lopez, calciatore della Sampdoria, da cui ha avuto tre figli: Valentino, Benedicto e Costantino. Per amore del marito è arrivata in Italia, lasciando l’Argentina, ma nel 2013 la coppia ha divorziato in seguito ad una lunga diatriba legale e ai pettegolezzi legati ai numerosi tradimenti di lui.

“Non ho mai tradito il mio ex. Lo giuro sui miei figli – ha raccontato qualche tempo fa a Chi -. Anzi ho lottato fino alla fine per salvare il nostro matrimonio. Ma non ce l’ho fatta. Mi tradiva sempre, in continuazione. Quando eravamo in Argentina mi ha tradito anche con Marianna, la nostra governante, che bella non era. Eravamo in casa e loro facevano l’amore mentre io dormivo in un’altra stanza con i bambini. […] Resistevo per amore dei nostri figli”.

Poco dopo la fine della relazione con Lopez, Wanda Nara ha iniziato una storia d’amore con Mauro Icardi, collega dell’ex marito. Nel 2014 la coppia è convolata a nozze, successivamente la showgirl argentina ha dato alla luce Francesca (nel 2015) e Isabella (nel 2016).

“Io sono stata sempre il manager di me stessa e di mia sorella, l’aiuto con i contratti – ha spiegato a Verissimo parlando del suo ruolo di procuratrice sportiva -. Mauro mi chiedeva consigli, pareri come si fa a una moglie e piano, piano è stato automatico diventare la manager. Un mondo maschile? Sì, avevano pregiudizi, si pensa ancora donna a cucinare e lavare, poi si sono ricreduti. Sono il terrore del calciomercato”.

Amante del lusso (ha anche una sua linea di moda) e star di Instagram, Wanda Nara oggi vive a Milano insieme ai cinque figli e a Mauro Icardi. La coppia ha scelto come nido d’amore un attico di 400 metri quadri con vista su San Siro. In Italia, come in Argentina, non è esente dai gossip. L’ultimo riguarda una presunta relazione con Brozovic che avrebbe portato alla rottura con il marito.

“Tutte bugie – ha replicato lei in una lettera pubblicata su Instagram – e cattiverie infondate! Prima di tutto sono una mamma e mi occupo dei miei cinque bambini e sono sempre insieme a loro, poi sono una moglie, la moglie di Mauro”.

Chi è Wanda Nara, da showgirl e mamma a manager di Icardi