Vip di riflesso: fratelli e sorelle dei famosi

I fratelli e le sorelle delle celeb che hanno seguito le loro orme, beneficiando in parte del cognome già famoso. I casi più celebri

SFOGLIA LA NOSTRA GALLERY PER SCOPRIRLI TUTTI

Dai Rodriguez alle Ferragni, dalle Balivo alle Ventura. Le Celeb hanno spesso fratelli o sorelle che ne seguono le orme, beneficiando in parte del cognome già noto.

Alcuni di loro, invece, pur non facendo parte del mondo dello showbiz come i più celebri parenti, sono diventati famosi loro malgrado sui social, collezionando follower su follower. Quasi per inerzia.

Se i casi delle sorelle Ferragni o del clan Rodriguez sono tra i più eclatanti, e appartengono alla prima specie, quello di Sarah Balivo, sorellina di Caterina, delle due Sara Ventura (sorelle di Simona e Alessia) o di Melory Blasi e Piefrancesco Boschi, fratellino di Maria Elena, le annoveriamo nella seconda.

Jeremias e Cecilia Rodriguez hanno fatto le valigie e detto addio all’Argentina, per trasferirsi a Milano da Belen, divenuta la showgirl delle showgirl sul finire della prima decade del 2000. Dopo aver vissuto per qualche anno di luce riflessa, noti come la sorellina o il fratellino di, grazie alla spinta di Belù sono riusciti a ritagliarsi un proprio spazio all’interno dello showbiz. Soprattutto Cecilia, che grazie ad un fisico degno del cognome che porta, ha cominciato a lavorare come modella e con la sorella ha creato una linea di costumi e abbigliamento. La seconda edizione del GF Vip, cui ha partecipato insieme a Jeremias,  ha fatto il resto.

Valentina Ferragni, sorellina 25enne di Chiara, sta seguendo le orme della maggiore, accompagnandola agli eventi e alle sfilate che contano. Oggi sono entrambe rappresentate dalla stessa talent agency, interna alla società Tbs Crew (da The Blonde Salad, il blog da cui tutto è iniziato), di cui Chiara è presidente e amministratore delegato. C’è poi anche un terza sorella, nel mezzo, Francesca Ferragni, che seppur lontana dallo showbiz – è odontoiatra come il papà Marco – comparendo spesso insieme alle sorelle è diventata suo malgrado star di Instagram, con quasi 2 milioni di follower.

Sarah Balivo è diventata nota grazie a Caterina: designer e fondatrice del marchio di scarpe Madame Cosette (le sue creazioni sono spesso indossate dalla sorella).

E che dire delle due Sara Ventura? La prima, classe 1975, è la sorella minore di Simona ed è ad oggi conduttrice radiofonica e televisiva affermata. Ma i primi passi li ha mossi per mano a SuperSimo. La seconda, meno nota, classe 1985, è istruttrice di pilates ed è sorella di Alessia. Ma la parentela famosa ha reso anche lei personaggio noto su Instagram, soprattutto grazie ai numerosi scatti delle vacanze fatte insieme alla sorella maggiore.

Stessa cosa è accaduta a Piefrancesco Boschi, bellissimo 28enne fratello dell’ex ministro Maria Elena. Laureato in ingegneria e single, è bastato un red carpet sottobraccio alla sorella per renderlo tra i più ricercati su Instagram.

Per non parlare di Melory Blasi, la piccola di casa (dopo Silvia e Ilary), che lavora in uno studio medico ma grazie alla signora Totti è anche lei seguitissima sui social.

Spostandoci all’estero, tra i casi più famosi e recenti, ci sono quelli di due modelle emergenti: Marie Ange Casta e Lottie Moss, sorelline rispettivamente di Laetitia e Kate. Che belle sono belle, ma di sicuro hanno trovato la strada -anzi, la passerella – già spianata dalle maggiori.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Vip di riflesso: fratelli e sorelle dei famosi