X Factor, chi saranno i giudici della prossima edizione: le riconferme

X Factor, si va verso le riconferme dei giudici secondo un'indiscrezione: chi rivedremo nel famoso talent show

C’è enorme attesa per la prossima edizione di X Factor, che tra novità – come l’ormai annunciata conduzione di Ludovico Tersigni – e riconferme, sembra puntare sulla rivoluzione e al contempo sulla stabilità. Secondo un’indiscrezione lanciata da AdnKronos, infatti, Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone ed Hell Raton torneranno a vestire i panni di giudici.

Non c’è da stupirsi, alla fine: i “Magnifici Quattro” hanno più volte conquistato il pubblico e lanciato talenti degni di questo nome. La produzione non ha la minima intenzione di modificare i nomi dei giudici, soprattutto dopo il cambio al timone: da Alessandro Cattelan al venticinquenne Ludovico Tersigni, reduce da Skam Italia.

Cattelan è stato a lungo il volto storico di X Factor, e sappiamo molto bene quanto i cambi possano essere positivi e negativi al contempo. Amatissimo dal pubblico – personalità di spicco e originale – il suo abbandono (che aveva annunciato durante l’ultima puntata, stupendo tutti) ci ha toccato nel profondo. Ma la produzione ha scelto di fare spazio alle nuove leve.

Quella di tenere Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton è indubbiamente una decisione da rispettare (e promuovere): una sorta di bilanciamento, per evitare che il pubblico possa reagire male a ulteriori cambi. La scorsa edizione di X Factor è stata inevitabilmente segnata dalla pandemia in corso: al momento, non si conosce ancora la sede che vedrà tornare in onda lo show.

Di certo, gli autori del programma vorranno puntare a una maggiore presenza del pubblico, soprattutto per appoggiare Tersigni alla conduzione. La giuria della quindicesima edizione non sarà stravolta, non ci sono novità importanti in vista, anche se per adesso manca l’ufficialità da parte di Sky.

Il talent show dovrebbe riprendere a settembre, come di consueto su Sky Uno. In ogni caso, le prime puntate e le selezioni saranno registrate a Cinecittà, per fare fronte alla pandemia e rispettare le norme anti Covid. La scorsa edizione, oltretutto, è stata vinta dalla bravissima Casadilego.

E, in tema X Factor, come non citare i Måneskin (arrivati secondi), che hanno però vinto a Sanremo 2021 e trionfato all’Eurovision 2021? Insomma, un talent enormemente amato, che ci fa compagnia e che sforna talenti di un certo calibro. Non ci resta che attendere la conferma da parte della produzione.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

X Factor, chi saranno i giudici della prossima edizione: le riconferme