X Factor, Alessandro Cattelan lascia la conduzione dello show e commuove

Alessandro Cattelan ha deciso di lasciare "X Factor": l'addio con un discorso commovente al termine della finale

Alessandro Cattelan ha deciso di lasciare la conduzione di X Factor. Al termine della finalissima dello show che ha visto trionfare Casadilego, il conduttore si è congedato dal pubblico con un discorso commovente in cui ha ripercorso i suoi anni al timone del programma. Il volto di Cattelan è sempre stato legato al successo di X Factor sin dagli esordi. Con il tempo il presentatore si è dimostrato un ottimo capitano per il talent, grazie a ironia, forza di volontà, ma anche alla capacità di raccontare sentimenti e pensieri di giudici e concorrenti.

L’addio a X Factor era nell’aria, ma in tanti speravano si trattasse di una notizia falsa. Terminata la puntata del programma – dove Cattelan è tornato dopo aver sconfitto il Covid-19 ed essere stato sostituito da Daniela Collu – Alessandro si è rivolto al pubblico per annunciare quella che ha definito “la fine di un’epoca”.

“Ho iniziato sapendo che sarebbe stata l’ultima puntata, sapendo che sarei arrivato alla fine – ha spiegato Cattelan, visibilmente emozionato -. È finita un’epoca. Se avete seguito x Factor sin dall’inizio È finito un pezzo anche della vostra vita, si cambia pagina. Quando immaginavo la fine me la immaginavo diversa, lo immaginavo al forum, con tanta gente, con la mia famiglia che mi aspettava in camerino, è stato un anno difficile per tutti e lo finiamo così insieme. So che metterò qualcuno in difficoltà per questa scelta, ma vi ripeto, per me è arrivato è arrivato il momento di voltare pagina”.

Cattelan si è poi rivolto ai quattro giudici dell’edizione 2020 di X Factor: Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton. “Giudici è stato bellissimo stare con voi, grazie a tutti i giudici che sono passati in questi anni – ha detto -. Il mio tempo me lo sono preso, quindi grazie, grazie a tutti. È una pagina della mia vita che se n’è andata. Grazie a chi ha reso possibile tutto questo, le persone che hanno avuto fiducia in me, che hanno permesso di fare quello che mi piace fare nella vita. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a questa edizione, così difficile da fare e indimenticabile per me”.

Poco dopo la produzione di X Factor ha voluto salutare il conduttore: “Ci hai guidato in 10 anni di momenti epici, risate, performance da togliere il fiato e verdetti che non sono classifiche – si legge su Instagram -. Alessandro Cattelan ti ringraziamo per aver fatto la storia di questo programma. Ti vogliamo bene.”

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

X Factor, Alessandro Cattelan lascia la conduzione dello show e commuo...