Verissimo, Vittorio Grigolo si sfoga dopo le accuse

Vittorio Grigolo si sfoga a Verissimo, ai microfoni di Silvia Toffanin, dopo le accuse che l'hanno travolto

Vittorio Grigolo parla per la prima volta in tv, a Verissimo, dopo le accuse di molestie che l’hanno travolto lo scorso settembre, portando alla sua sospensione dalla Royal Opera House e dal Met Opera. Il tenore ed ex insegnante di Amici di Maria De Filippi infatti è stato accusato di aver palpato una ballerina sul palco, durante il momento dei saluti finali.

Secondo l’artista le accuse sarebbero frutto di un terribile malinteso. “È stato solo un grandissimo malinteso – ha detto Grigolo a Silvia Toffanin -. Ero a Tokyo, alla fine della rappresentazione dell’opera del Faust. Nel momento degli applausi io coinvolgo sempre tutti e lì ho portato davanti al palco anche il corpo di ballo”.

In quel momento sarebbe avvenuto il fatto: “Sorridendo – ha svelato il tenore – ho schiacciato la pancia di spugna di una ballerina (che prima era stata protagonista di una scena in cui cercava di fare toccare la pancia ad un Faust spaventato) e ho sentito un corista che mi diceva ‘Che cosa stai facendo? Non lo vedi che è imbarazzata?’ E io gli ho risposto ‘Ma cosa stai dicendo?’. Tutto questo di fronte a un pubblico!”.

Considerato l’erede di Pavarotti, Grigolo ha subito, per questo episodio, la sospensione dalla Royal Opera House e un’indagine interna. “Il giorno dopo vengo chiamato dalla Royal Opera House di Londra e mi dicono che per questa mia condotta devo lasciare – ha svelato -. Sono dovuto andare via. Hanno avviato un’inchiesta comportamentale interna, di condotta. Le motivazioni sono state quelle di aver toccato la pancia di spugna. Loro l’hanno raccontato come volevano”.

Vittorio Grigolo ha confessato di vivere un momento difficile. “È una cosa che non auguro a nessuno – ha detto -. È un dolore che ti porti dentro! Non voglio fare né l’eroe né la vittima. Voglio solo capire il perché di tutto questo. Nella sofferenza si cresce se ci si rialza”.

Lo scorso anno il tenore era stato scelto dalla De Filippi come coach di Amici insieme a Ricky Martin, un’esperienza che gli aveva consentito di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Verissimo, Vittorio Grigolo si sfoga dopo le accuse