Verissimo, la drammatica confessione di Sandra Milo

A Verissimo, Sandra Milo racconta il suo dramma e, fra le lacrime, fa temere il peggio

Sandra Milo scoppia in lacrime a Verissimo e si lascia andare ad una drammatica confessione, svelando di aver pensato al suicidio a causa dei suoi problemi con il fisco.

L’attrice e musa di Fellini per la prima volta ha confessato di avere dei gravi problemi economici che l’hanno fatta sprofondare nella depressione. Nel corso di una lunga e straziante intervista rilasciata a Silvia Toffanin, Sandra Milo ha rivelato di dovere al fisco ben 850 mila euro, una cifra che non possiede e che sta cercando di restituire allo Stato lavorando, anche se ha 86 anni.

“Magari questa è l’ultima intervista televisiva che rilascio, voglio ritirarmi dalle scene, non ce la faccio più – ha svelato l’attrice, scoppiando in lacrime -. Lo Stato mi ha chiesto 3 milioni di euro, poi, accorgendosi dell’errore è sceso a 850.000 euro, che sono comunque moltissimi soldi. Lavoro, lavoro ma non guadagno niente perché va tutto all’Agenzia delle Entrate. Mi hanno confiscato tutto”.

La Milo ha tentato in tutti i modi di tenere segreta la situazione, ma ha svelato di non riuscire più a sopportare il peso delle responsabilità. “Ho retto fino adesso perché non volevo che i miei figli sapessero di questa situazione – ha confessato a Verissimo -, ma ora non ce la faccio più, non posso più lottare. Mi sento vittima di un’ingiustizia. Perché il mio paese mi tratta così? Io non sono una criminale”.

A Silvia Toffanin, l’attrice ha raccontato di avere ricevuto l’aiuto di molti colleghi, fra cui Maurizio Costanzo, che le avrebbe dato una mano in questo momento difficile della sua vita. “Mi hanno aiutato molti amici, come Costanzo – ha detto -, ma non possono continuare a farmi della beneficenza”.

Poi il pensiero di un gesto drammatico: “Il suicidio potrebbe essere una scossa, un modo per cambiare le cose. C’è un sacco di gente che si è suicidata per una situazione come la mia”. A Silvia Toffanin, che ha tentato di consolarla, Sandra Milo ha risposto: “La vita è bellissima anche quando desideri di morire, perché vuol dire che hai ancora un desiderio. Comunque, assolverò tutti gli impegni che ho preso e poi basta stare sulla ribalta. Voglio essere una donna qualsiasi, voglio fare un lavoro diverso”.

Verissimo, la drammatica confessione di Sandra Milo