Verissimo, Ambra Angiolini ricorda l’amore per Francesco Renga: “Rideva sempre”

Ambra Angiolini racconta il rapporto con Francesco Renga e a Verissimo ricorda il loro amore che l'ha salvata dalla bulimia

Ospite di Verissimo, Ambra Angiolini ricorda l’amore per Francesco Renga e racconta il legame con Massimiliano Allegri. L’ex stella di Non è la Rai si è confessata nel salotto di Silvia Toffanin in occasione dell’uscita del suo libro in cui svela la battaglia contro la bulimia. Un mostro interiore contro cui ha combattuto per anni e che è riuscita a sconfiggere grazie alla figlia Jolanda e all’amore per Renga.

Una love story, quella con Francesco, nata nel 2004 e terminata dieci anni dopo, segnata dalla nascita dei figli Jolanda e Leonardo. A Verissimo, Ambra ha raccontato di aver lottato contro la bulimia per diverso tempo e di averla sconfitta grazie all’amore. “Mangiare era il modo di sfogare la mia incapacità di chiedere aiuto – ha detto a Verissimo -. Ho sempre cercato di fare male a me stessa e mai agli altri. Ad un certo punto, non riesci più a vedere lucidamente quello che succede fuori. Tutto il percorso è buio e luce, hai dei momenti di grande felicità alternati a momenti di disperazione totale. Quando però perdi anche il motivo per il quale succede, lì cominci ad avere una paura che ti porta a cercare altro senza stancarti mai, fino a che, ma non per tutti, arriva il lieto fine”.

La Angiolini ha superato la bulimia nel 2008 quando nella sua vita è arrivata Jolanda, la primogenita. “Lei ha fatto in modo che la mia pancia diventasse improvvisamente il posto più accogliente e pieno della terra – ha ricordato -. In un momento in cui mai avrei voluto che accadesse, me la son dovuta portare dentro per nove mesi finché non è uscito il mio miracolo più bello”. Ambra e Francesco Renga sono separati ormai da anni, ma il loro legame è ancora molto forte. L’attrice è rimasta a vivere a Brescia, città in cui si era trasferita per lui, e oggi abitano a poca distanza. “Francesco era bulimico di sorrisi, rideva sempre – ha spiegato -. Ho capito che avevamo qualcosa in comune, ci siamo presi per mano e riconosciuti”.

Attualmente Ambra Angiolini è legata a Massimiliano Allegri. Un amore discreto e più maturo che i due vivono dal 2017 e che hanno sempre protetto dai gossip. “Lui mi ha regalato il tempo per fare una delle cose delle quali vado più orgogliosa di tutta la mia vita professionale: scrivere un libro – ha rivelato -. Mi ha lasciato la possibilità di pensare a nient’altro che alla mia storia”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Verissimo, Ambra Angiolini ricorda l’amore per Francesco Renga: ...