Verissimo, Adriana Volpe si sfoga su Magalli

Ospite di Verissimo, Adriana Volpe racconta la rottura con Giancarlo Magalli

[

Adriana Volpe volta pagina ed è pronta a buttarsi definitivamente alle spalle mesi di veleni e battaglie legali. Ospite nel salotto di Verissimo, la showgirl si confessa a Silvia Toffanin e racconta le sue nuove prospettive professionali dopo la clamorosa e insanabile rottura con Giancarlo Magalli, per anni suo partner televisivo.

La Volpe, terminata la pluriennale esperienza a i Fatti Vostri dopo la lite con il conduttore romano, era approdata all’altra creatura di Michele Guardì, Mezzogiorno in Famiglia che, nonostante gli ascolti soddisfacenti, la dirigenza Rai ha deciso di chiudere. I fan si chiedono, quindi, quali saranno gli impegni futuri della Volpe e dove potranno seguirla di nuovo in tv.

La showgirl, appare sicura che, dopo due porte che si sono chiuse così fragorosamente, se ne stia aprendo qualche altra nuova e interessante: “In questi vent’anni ho avuto l’opportunità di fare il mio cammino professionale accanto a persone come Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci che mi hanno insegnato questo lavoro”, ha ricordato la Volpe ripercorrendo tappe importanti della sua ormai lunga carriera, “per cui sono serena: mi hanno contattato in tanti e sono pronta per provare un nuovo cammino”.

Adriana Volpe, non a caso parla di serenità, finalmente ritrovata, dopo le burrasche che l’hanno vista protagonista nei mesi scorsi. La lite clamorosa con Giancarlo Magalli ha avuto infatti effetti forse inaspettati: si è passati dalle frecciatine in diretta, alle battute sgradevoli, alle pesanti insinuazioni contro la showgirl che, l’hanno convinta a sporgere querela contro il collega, e alla fine si è finiti in tribunale. Una rottura, che la Volpe racconta a Silvia Toffanin come un misto di amarezza e profonda delusione: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. In realtà la mia esperienza non ha cavalcato quell’onda. Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti.”

La Volpe spiega anche che, gli anni accanto a Magalli, ancor prima che la situazione degenerasse, non sono stati facili:

Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. Sono la collega che è durata più anni accanto a lui, ma dal terzo anno in poi tentava sempre di cambiare il team. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una frase davvero infelice del conduttore romano che, via social, insinuava dubbi sui meriti e la carriera della sua partner televisiva. Insinuazioni che hanno spinto la Volpe a sporgere denuncia e a chiudere definitivamente l’esperienza professionale a fianco di Magalli.

“Quelle parole mi hanno profondamente ferito.” Ha ribadito a Verissimo la Volpe, spiegando anche che tipo di danno, presente e futuro hanno arrecato alla sua immagine e alla sua vita: “[Quelle parole] Feriscono me, mio marito e anche mia figlia, che tra qualche anno navigherà da sola su Internet e le potrà rileggere chiedendosi: perché?”.

Speriamo che, prima o poi, Adriana possa avere finalmente la sua risposta.