Per festeggiare il compleanno di Gemma, Tina ha organizzato numerose sorprese. Prima di tutto ha fatto trovare alla dama torinese il fantoccio che chiamano “La Mummia” circondato da palloncini e una torta con il numero 17. “Sono diciannove, non diciassette!” ha esclamato la Galgani prendendola con filosofia e ignorando la frecciatina della rivale riguardo la sua età.
Tina ha deciso di regalare a Gemma anche un viaggio a Lourdes: “Avevo pensato a Parigi – ha specificato -, ma ci saresti dovuta andare da sola”. Non solo, nel corso del dating show, la Cipollari ha consegnato alla dama del Trono Over anche quello che sembrava un pacchetto di preservativi.
Festeggiamenti a parte, Gemma si è trovata a dover fronteggiare ancora una volta i suoi corteggiatori. La dama torinese ha deciso di interrompere la conoscenza con Marcello perché fra i due non è scattata la scintilla. In seguito la Galgani è stata raggiunta in studio da Rocco, il suo ex con cui negli ultimi giorni aveva discusso animatamente. L’uomo si è presentato con un maglione che Gemma gli aveva regalato tempo fa come prova del fatto che non è mai stata interessata a lui.
“Indosso camicie da quarant’anni e mi regali un maglione? – ha detto -. Questa la dice lunga sull’interesse che hai per me. Non hai colto i particolari. Lo darò alla Caritas”. In seguito i due hanno continuato a litigare animatamente, soprattutto riguardo le accuse e gli insulti pronunciati da Rocco nel corso delle precedenti litigate. Alla fine però fra gli ex è tornato nuovamente il sereno, grazie anche ad un ballo romantico, accompagnato da sorrisi e confidenze. Terminata la musica Rocco ha ribadito di provare ancora qualcosa per Gemma e di non voler conoscere nessun altra donna: “Sono venuto qua per lei e mi è sempre piaciuta lei” ha detto.