U&D, Gianni Sperti svela cosa accade nel backstage

Gianni Sperti svela come è arrivato a Uomini e Donne e cosa accade nel backstage del programma

Gianni Sperti svela cosa accade nel backstage e come è arrivato a Uomini e Donne. L’opinionista è uno fra i volti più amati della trasmissione insieme a Tina Cipollari. Sempre pronto a sostenere i tronisti che si alternano sul trono, ma anche a bacchettarli, il ballerino è diventato nel corso degli anni una presenza insostituibile nel dating show.

Intervistato da Panorama, Sperti ha svelato come è arrivato a Uomini e Donne. Il ballerino, diventato famoso grazie a Buona Domenica di Maurizio Costanzo, venne scelto come ospite dello show nel periodo più buio della sua vita, poco dopo l’addio a Paola Barale. All’epoca Gianni stava vivendo un grande dolore e l’invito di Maria riuscì a cambiare la sua vita, consentendogli di guardare avanti.

“Con Maria c’è stima e affetto reciproco – ha raccontato l’opinionista -. Ho molta stima di lei e mi basta un suo sguardo per capire le cose. Penso che sia una psicologa mancata. […] Come sono arrivato ad essere opinionista di Uomini e Donne 17 anni fa? Una sera durante una cena eravamo io, Tina e anche Maria, cominciammo a parlare e mi propose di partecipare”.

Inizialmente si trattava di una partecipazione breve, che invece si è trasformata in una collaborazione che dura da quasi vent’anni. “Pensavo fosse un’ospitata di qualche giorno – ha svelato Sperti -. Maria mi ha dato una possibilità nel momento più difficile della mia vita: pensavo di non contare nulla e di essere inferiore agli altri, lei mi ha dato la possibilità di esprimermi”.

Ma cosa succede dietro le quinte di Uomini e Donne, fra corteggiatori e tronisti? A svelarlo è stato proprio l’opinionista, che ha rivelato di trascorrere quasi tutto il suo tempo insieme a Tina Cipollari.

“Nel backstage di Uomini e Donne non incontriamo nessuno – ha confessato Gianni Sperti -. Al massimo incrociamo i tronisti, ma sono sempre affiancati da un tutor e non ci possono anticipare nulla. […] Segnalazioni su Instagram? Ogni giorno! Di tutto tra segnalazioni, screenshot, foto. Passo tutto alla redazione e poi loro vagliano: quando hanno la certezza che sia una segnalazione vera, decidono come rispondere. Ma arrivano anche molte bufale”.

U&D, Gianni Sperti svela cosa accade nel backstage