Un passo dal cielo 7 si farà, confermata la serie con Daniele Liotti

La fiction Rai con Daniele Liotti è ancora amatissima dal pubblico ed è stata confermata anche per una settima stagione

I fan di Un passo dal cielo possono tirare un sospiro di sollievo: la settima stagione della fiction con Daniele Liotti si farà. Gli ottimi risultati in termini di ascolti degli ultimi episodi della serie hanno spinto Lux Vide e la Rai ad andare avanti e a mettere in lavorazione un nuovo capitolo della serie.

Nei giorni scorsi lo stesso Daniele Liotti, che interpreta il protagonista Francesco Neri, aveva manifestato la sua speranza per una conferma, dando il via a una serie di indiscrezioni: “Le premesse ci sono tutte e sia la Rai che Lux Vide sono contenti. Ma a me non hanno ancora comunicato nulla”.

Ora l’annuncio che gli spettatori stavano aspettando è arrivato, attraverso le parole di Luca Bernabei, amministratore delegato della casa di produzione Lux Vide che in un’intervista al Sole 24 Ore ha dichiarato che la Rai ha ufficialmente richiesto delle nuove puntate: “Ci è stata appena riconfermata dalla Rai la settima stagione”.

Al momento non è dato sapere di più, ma considerato che si è appena conclusa la sesta e che i nuovi episodi devono essere ancora scritti è plausibile pensare che possano volerci circa due anni prima della messa in onda e che dunque per conoscere il futuro di Francesco Neri dovremo aspettare almeno fino al 2023.

Del resto le vicende che riguardano il protagonista interpretato da Daniele Liotti e gli altri personaggi hanno lasciato tutte uno spiraglio aperto per il futur, primo fra tutti il rapporto del suo personaggio con Manuela, dopo che i due alla  fine della sesta stagione sono andati via insieme in sella a un cavallo.

“Francesco Neri è sicuramente diventato parte di me. È la prima volta che prendo parte a tre stagioni di una serie, ho sempre provato a diversificare i miei ruoli perché credo che sia quella la parte divertente di questo mestiere. Con Francesco sono andato avanti perché mi appartiene. Quando si ultimano le sceneggiature mi viene chiesto consiglio rispetto a certe sue scelte e capita spesso che io risponda: ‘No, questa cosa Francesco non la farebbe mai’. Ma è quasi come se dicessi che io non la farei mai. Detto questo non nego di avere voglia di esplorare cose nuove e altri personaggi”, aveva dichiarato Liotti a Fanpage parlando del suo ruolo e dei progetti futuri.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Un passo dal cielo 7 si farà, confermata la serie con Daniele Liotti