Un passo dal cielo 6 da record batte l’Isola: il segreto di Carolina spiazza Nappi

"Una passo dal cielo 6" sbanca su Rai 1. Tutti i nodi vengono al pettine e Carolina sorprende il Commissario Nappi svelando il suo segreto

Un passo dal cielo 6 – I guardiani, con Daniele Liotti e Enrico Ianniello, si conferma ancora una volta la trasmissione più vista della prima serata del giovedì. Non teme il confronto nemmeno con l’Isola dei Famosi. Complici l’intricata vicenda tra il Commissario Nappi e Carolina (Serena Iansiti), ma anche l’ingresso in polizia di Manuela.

Dunque, la puntata del 29 aprile di Un passo dal cielo ha convinto a sintonizzarsi su Rai 1 ben 4.747.000 spettatori pari al 20.2%. Mentre l’Isola, condotta dalla bellissima Ilary Blasi su Canale 5, si è fermata a 2.871.000 spettatori pari al 16.5% di share. Il resto del pubblico si è diviso sugli altri canali, compresa Tv8 che trasmetteva la partita di Europa League Manchester United – Roma.

Il successo della fiction Rai, giunta alla sesta edizione, è dato dal perfetto amalgama degli ingredienti: la bravura degli attori, la trama accattivante e gli splendidi paesaggi delle Dolomiti venete.

Sono molti i colpi di scena delle ultime puntate andate in onda. Dafne (Aurora Ruffino) si trova a fare i conti col suo passato, scoprendo che suo padre Christoph non ha scelto di abbandonarla, ma è stato lasciato dalla moglie gettandolo in una vita vuota e priva di affetti che lo ha spinto a intraprendere continui viaggi.

Ma a spiazzare tutti è il segreto di Carolina (Serena Iansiti che con Ianniello ha recitato anche ne Il Commissario Ricciardi). La donna ha un figlio che improvvisamente compare nella sua vita, Paolo, interpretato da Alvise Marascalchi, un 13enne di Ponte nelle Alpi. Al Gazzettino ha raccontato così la sua esperienza sul set: “Sia il commissario Nappi, cioè Enrico Ianniello, sia Carolina erano divertenti, nella pause parlavamo e scherzavamo insieme. Si stupivano che conoscessi tanti film, come quelli di Moretti, e che ribattessi alle loro battute”.

Poi ha raccontato la fatica del lavoro di attore, ma anche i lati positivi: “Le scene si girano varie volte, con inquadrature diverse, servono almeno quattro ripetizioni. Si parte da lontano e man mano si arriva ai primi piani”. E precisa: “C’era una scena nella quale mangiavo cose buone, in quel caso ho apprezzato tantissimo le ripetizioni”. Stare sul set è però impegnativo: “A volte si finiva molto tardi alla sera”.

Il pubblico è tutto per Serena Iansiti, che è incinta del primo figlio. E sul suo profilo Instagram in molti si sono precipitati a complimentarsi con lei: “Donna affascinante”, “Sei molto brava”, “Spettacolo”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Un passo dal cielo 6 da record batte l’Isola: il segreto di Caro...