Giovanna Abate ha fatto la sua scelta, confermando le ultime anticipazioni: Sammy Hassan e la bella tronista di Uomini e Donne sono una coppia.
Un percorso segnato da litigi e incomprensioni, che fino all’ultimo ha lasciato tutti col fiato sospeso: il corteggiatore romano, dopo aver teso uno scherzo a Giovanna facendole credere che il suo fosse un “no”, è tornato in studio con un gigantesco mazzo di rose rosse.
I due si sono lasciati andare ad un bacio appassionato con tanto di mascherina: “Sono i suoi occhi che mi hanno portato a dire si, mille volte si!”, ha commentato dopo la scelta Sammy ai microfoni della redazione del programma.
Lo staff poi ha preparato una sorpresa per il corteggiatore: un video che mostrava i momenti precedenti alla scelta di Giovanna, con le parole pronunciate da entrambi e le foto in studio durante gli attimi più toccanti del programma, facendo così rivivere alla coppia le intense emozioni provate.
Ma se da un lato la Abate e il suo corteggiatore sono stati comprensibilmente travolti dall’emozione del momento, dall’altro Davide Basolo, la non scelta, ha lasciato lo studio sconsolato dopo aver ricevuto il no da Giovanna. Si è emozionato così tanto che non è riuscito a trattenere le lacrime nel momento in cui gli è stato chiesto di commentare la decisione della tronista:
Nonostante tutti dicessero che per lei c’era solo lui, ho provato a credere fino alla fine che ci sarebbe stato un dopo. Ci credevo davvero e mi piaceva lei, quindi mi sono lasciato andare. Ti appoggi all’indietro pensando che ti tengano e poi se cadi ti fai più male.
L’Alchimista, che era sbarcato a Uomini e Donne durante il lockdown, aveva incuriosito da subito Giovanna: il bartender si era presentato indossando una maschera e solo dopo un po’ di tempo ha mostrato il suo volto, prima a lei e poi al pubblico:
Ho messo sul banco davanti a tutti quanti quello che sono e non è sempre facile per uno come me, che tende sempre a non fare vedere come sta. E farlo per un motivo è una cosa, farlo e poi sentire che non è servito a nulla è un’altra.
Mostrando tutta la sua delusione e amarezza, Davide Basolo ha concluso ammettendo:
Se tornassi indietro rifarei tutto. Vorrei che nessuno mi chiedesse come è andata, vorrei non dover dire a nessuno che non sono stato scelto, che ha scelto un’altra persona. Quello che ho costruito con lei finisce qui, è un pezzo di cuore che hai dato e non ti torna indietro.