Tina Cipollari, la sua dieta per perdere 25 kg

Maria De Filippi ha deciso di mettere a dieta Tina Cipollari e per farlo ha chiamato un'esperta

Tina Cipollari si è messa a dieta per perdere ben 25 kg, raccontando l’esperienza a Uomini e Donne. L’idea è partita da Maria De Filippi che ha ospitato negli studi televisivi una naturopata bioterapeuta nutrizionale per aiutare l’opinionista a perdere i chili di troppo.

Nelle ultime puntate dello show, la padrona di casa ha presentato al pubblico Emanuela Casaldi una professionista che ha assicurato a Tina che riuscirà a rimettersi in forma senza troppi sforzi. Di fronte alle telecamere e con grande ironia, Tina ha accettato di pesarsi. L’opinionista è salita sulla bilancia e ha scoperto di pesare 84 kg.

“Non lo sapevo, non mi peso da mesi – ha ammesso, poi ha raccontato cosa mangia durante la giornata -. Sono mattiniera quindi faccio colazione intorno alle 7 con un maritozzo con la panna o qualche cornetto. Intorno alle 10 mangio una pizza con mortadella o salumi vari mentre a pranzo mi concedo un primo e un secondo, tutti i giorni”. Immediato il commento di Maria De Filippi che ha detto: “Sei magra considerato quanto mangi”.

Secondo l’esperta, la Cipollari dovrebbe perdere 25 kg entro Natale, un obiettivo che riuscirà a raggiungere grazie a una dieta bilanciata e migliorando la qualità dei pasti che consuma. Tina infatti mangia molti carboidrati, affettati e dolci da forno, la sua alimentazione cambierà in meglio senza eliminare nulla. Il suo peso forma ideale dovrebbe essere intorno ai 60 kg e la Casaldi le ha assicurato che centrerà l’obiettivo.

“Tina dovrebbe cambiare le sue abitudini – ha spiegato -. Potrebbe dimagrire fino a pesare 60 chili senza soffrire troppo. I carboidrati vanno bene, ma in orari determinati e sempre abbinati a delle verdure”.

La Cipollari dunque non eliminerà nulla dal suo regime alimentare, ma imparerà ad alimentarsi nel modo giusto, selezionando i piatti e le materie prime. Un esempio? Nel corso di una prima chiacchierata Tina ha svelato di mangiare le patate come contorno, ma è stata smentita dall’esperta che le ha spiegato che si tratta a tutti gli effetti di un primo o un secondo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tina Cipollari, la sua dieta per perdere 25 kg