Temptation Island, Simona Ventura invia un messaggio ad Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi riceve un messaggio di auguri da Simona Ventura

Al via Temptation Island Vip, condotto quest’anno dalla bella Alessia Marcuzzi. A poche ore dall’inizio del programma, sono arrivati gli auguri di Simona Ventura, ex conduttrice del reality.

Si è tanto parlato di questo passaggio di testimone, che ha creato non poco scompiglio nel mondo dello spettacolo. D’altronde, non è la prima volta che le due conduttrici si succedono l’una all’altra. Era già successo con L’Isola dei Famosi, che la Ventura ha ideato e poi condotto per 8 anni, per poi cedere il posto alla collega Marcuzzi, oramai volto del programma da ben cinque stagioni (sei, se consideriamo quella in produzione per il 2020). Già questo aveva creato dei dissidi tra le due, che tempo fa si sono scambiate non poche frecciatine riguardo la conduzione del reality e la gestione del caso Fogli-Corona.

Poi, complice il caso (che a volte sa davvero essere ironico), Alessia Marcuzzi è stata chiamata per condurre la seconda edizione di Temptation Island Vip, sostituendo così proprio Simona Ventura, passata di recente da Mediaset a Rai per cercare di risollevare le sorti del talent musicale The Voice. Nonostante il cambio di rete, la conduttrice non sembra aver preso bene la scelta della sua sostituta.

Nelle settimane precedenti l’inizio del reality dei sentimenti, le due non si sono scambiate messaggi, nè hanno parlato l’una dell’altra. Poi, a sorpresa, ieri sera la Ventura ha deciso di condividere su Twitter una foto che la ritrae in compagnia dello staff di Temptation, accompagnata da un messaggio di auguri alla nuova conduttrice del programma: “Questa foto più di ogni altra sancisce la famiglia che siamo stati nel 2018. In bocca al lupo ad Alessia Marcuzzi e a tutta la tribù di Temptation Island per questa nuova avventura. Daje!”.

Pace fatta, o almeno così sembrerebbe, tra le due. Certo, il messaggio della Ventura – che suona quasi come una benedizione – arriva in modo del tutto inaspettato. Era stata lei, d’altronde, la prima a criticare la conduzione dell’Isola da parte della Marcuzzi e poi anche a lasciar intendere che non fosse soddisfatta della nuova presentatrice di Temptation. Eppure sembra essere tornata sui suoi passi, come lascia intendere il messaggio pubblicato ieri sui social. Anche se qualcuno sostiene che possa trattarsi di una rivendicazione di titolarità nei confronti del programma condotto da Simona lo scorso anno. Qualunque fosse l’intenzione, una cosa è certa: il testimone è stato passato, e ora Alessia Marcuzzi è il volto ufficiale del reality dei sentimenti di Canale5.

Temptation Island, Simona Ventura invia un messaggio ad Alessia M...