Temptation Island VIP: Nathaly, perché l’hai fatto?

Temptation Island VIP: tutti si chiedono come abbia fatto la bella ed elegante Nathaly Caldonazzo a finire intrappolata in una relazione “tossica”, con un uomo infantile e narcisista. Ma forse c’è “il” perché

Nathaly Caldonazzo, 50enne bellissima ed elegante, ex ballerina e showgirl, figlia d’arte, cresciuta in un ambiente cosmopolita e stimolante, ultima fidanzata del compianto Massimo Troisi.

Vederla a Temptation Island VIP, accompagnata ad un uomo narcisista e infantile che non ha fatto altro che metterla a disagio e umiliarla dall’inizio del programma, è stata tra le cose più tristi viste in tv negli ultimi mesi. L’espressione di Alessia Marcuzzi, durante i falò di confronto, che ben rispecchiava la stessa dei telespettatori a casa, sembrava esprimere un unico concetto: “Perché, Nathaly?”

Perché Nathaly, una donna bella, colta, di successo come te ha bisogno di accompagnarsi a uomini così palesemente infantili e insicuri? Che, inutile dirlo, al primo senso di cedimento sotto i piedi, feriscono e pugnalano alle spalle?

Perché Nathaly, tu che hai avuto amori così grandi, così belli, cerchi consolazione tanto in basso?

Perché Nathaly, tu che hai la tua bellissima vita impregnata di arte, la tua pittura, la tua danza, sopporti un compagno che denigra il tuo passato (da artista), ti umilia come donna, critica le tue scelte?

Perché Nathaly, se già quest’uomo non ti ammirava, stimava, né donava tranquillità nei mesi precedenti al programma, arrivare a questo punto e dimostrare davanti alle telecamere e a milioni di telespettatori la fine che si rischia di fare mettendosi con dei narcisisti patologici?

O forse noi non abbiamo capito nulla. Il tuo non è stato un gesto masochista o “kamikake”, anzi. Il tuo è stato un atto altruista per milioni di donne che si trovano – o troveranno – in una situazione analoga. Solo mostrando quello che può succedere, quando non ci sono e non vedono, hai aperto loro gli occhi. E allora, solo in questo caso, non finiremmo mai di ringraziarti.