Temptation Island, il rimorso di Stefano per Manuela: “Dovevo amarla di più”

Intervistato su Uomini e Donne Magazine, Stefano ha parlato di Manuela, ammettendo di provare un po' di rimorsi

La storia tra Manuela Carriero e Stefano Sirena è arrivata al capolinea: Temptation Island ha messo a dura prova la coppia, che non ha saputo resistere e ricostruirsi. Ogni legame va curato, anche e soprattutto durante le intemperie. Tra loro non c’era più comunicazione, desiderio di ritrovarsi o di parlarsi apertamente. Stefano, che prima del programma aveva tradito Manuela, ha cominciato a sentirsi in colpa, soprattutto per come il rapporto si è interrotto.

Il rimorso di Stefano è giunto durante un’intervista a Uomini e Donne Magazine. La loro storia d’amore senza lieto fine ha colpito molto le spettatrici: Stefano non era la favola bella in cui sperava Manuela. Tutt’altro e nemmeno durante l’ultimo falò di confronto sono riusciti a chiarire le discussioni.

Per questo motivo tante cose attanagliano la coscienza di Stefano. Si è scusato anche per aver apostrofato Manuela come una semplice “casalinga“. Non intendeva offenderla come donna (e offendere anche le spettatrici a casa). Semplicemente, quando stavano insieme, lei preferiva trascorrere delle serate tra loro, senza dover uscire obbligatoriamente.

Per la serie “non si piange sul latte versato”, Stefano ha anche ripercorso le orme del suo legame con Manuela, ammettendo di provare decisamente un forte senso rimorso. “Mi aveva fatto innamorare il suo sorriso. Forse sembrerò troppo romantico… ma quando la vedevo sorridere per merito mio mi faceva stare bene, anche se non glielo dicevo mai”. Ed ecco un altro problema del loro rapporto: alla base mancava la comunicazione. Parlare con il proprio partner è il modo migliore per avere un legame sano, durevole nel tempo, in grado di resistere alle sfide che la vita ci pone davanti.

“Le devo sicuramente delle scuse, al di là del programma, per tutte le mancanze che ho avuto. Potevo e dovevo amarla di più, le ho fatto lasciare la casa dove vivevamo e il lavoro per venire da me… e poi ho fatto quello che ho fatto“. Il tradimento di Manuela, che ha ceduto al tentatore Luciano, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha portato la donna a scegliere un futuro libero da Stefano. L’amore è però un’altra cosa: voglia di stare insieme, di parlarsi in modo sincero. L’onestà e la fedeltà non dovrebbero mai essere due componenti di troppo, ma le colonne portanti di un sentimento. Tra Stefano e Manuela, nonostante i rimorsi e i pentimenti, è ormai finita: lui e Federica hanno anche condiviso la prima foto insieme.