Temptation Island, la gelosia patologica di Tommaso e tre cose che (forse) vi siete persi

Tommaso, con la sua gelosia morbosa, è il protagonista della prima puntata di "Temptation Island"

Gelosia, tradimenti e confessioni forti: la prima puntata di Temptation Island è iniziata in modo scoppiettante, con numerosi colpi di scena e le coppie alle prese con tanti problemi. Al timone dello show, ancora una volta, Filippo Bisciglia, che non tradisce le aspettative, ormai padrone della situazione. Da Tommaso, con la sua gelosia patologica, a Manuela, tradita e pronta a una rivincita: sono tanti i momenti che hanno segnato questo primo appuntamento con il programma.

Scopriamo le pagelle e i momenti cult.

TOMMASO – Protagonista indiscusso della serata il ventenne legato a Valentina. A pesare nella relazione fra i due non è la differenza d’età (di circa vent’anni), ma la gelosia, al limite del patologico, di lui. Un sentimento esagerato e immotivato che lo porta a impedire alla compagna persino di indossare il bikini o di parlare con qualcuno. “Ricordati di coprirti il corpo, metti sempre il prendisole. Il tuo corpo è sacro”, le dice prima di sbarcare in Sardegna. Ma Valentina – giustamente – non gli dà retta, scatenando la sua gelosia, fra falò e video mostrati al Pinnettu in un crescendo di momenti difficili e di dichiarazioni assurde da parte di un ragazzo che dovrebbe sapere cos’è la libertà personale. “Ah il bikini si mette? – si lamenta – Io le ho preso i costumi interi e ora mette il bikini. Stupida! Quel costume secondo me è un po’ troppo scollato”. Poi si lascia andare allo sconforto: “Non può essere che lei si dimentichi di quanto sono geloso. Ho paura di perderla […] Sono proprio geloso del suo corpo, una donna così appariscente la guardano tutti e mi fa paura, ogni volta che mi chiamano nel pinnettu mi esplode il cuore”. Un comportamento assurdo e decisamente ridicolo. VOTO:3.

ALESSANDRO – Non era mai accaduto, ma c’è una prima volta per tutto e così le tentatrici di Temptation Island, che in realtà dovrebbero sedurre i fidanzati, si ritrovano a prenderne in giro uno, schierandosi dalla parte della fidanzata, Jessica. Il motivo? Gli unici interessi per lui sembrano essere la dieta – per cui chiede pasti personalizzati – e la palestra. Le single ironizzano, parlando del suo comportamento, e commentano: “In tutto questo non ha neanche l’addome scolpito”. Jessica al falò sorride. La coalizione fra donne ci piace, il comportamento di Alessandro, troppo pieno di sè, molto meno. Per lui VOTO: 4. Come si può preferire uno yogurt greco alla propria fidanzata?

MANUELA – “Filippo, parla tu che io non ho parole ma solo parolacce”: è la frase iconica della prima puntata di Temptation Island. Protagonista Manuela, impegnata in uno scontro a distanza con Stefano che, dopo averla tradita, continua a flirtare con le single del villaggio e si sente fin troppo sicuro del suo fascino. Siamo solo all’inizio, ma Manuela potrebbe regalarci grandi soddisfazioni e una rivincita. VOTO: 7.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Temptation Island, la gelosia patologica di Tommaso e tre cose che (fo...