Temptation Island, Ste in lacrime per Claudia: confronto a sorpresa

Ste, dopo l'ennesimo sfogo di Claudia, scoppia in lacrime e fa mea culpa. Lei si scioglie e chiede il falò di confronto a sorpresa

Cuori spezzati, amori in bilico e, soprattutto, coppie piene di dubbi e sfiducia, ma con tanta voglia di trovare un modo per dare nuovo vigore ai loro sentimenti. Questi sono gli ingredienti a cui Temptation Island ci ha abituato fin dall’inizio di questa stagione sotto la guida ormai esperta di Filippo Bisciglia.

I colpi di scena, sin dal primo minuto del programma, non sono mancati e alcuni partecipanti sono riusciti ad attirare subito l’attenzione. In particolare, Tommaso e Valentina, che avevano a dividerli circa 20 anni di differenza, hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino al loro addio. A contribuire all’allontanamento la gelosia esagerata del ragazzo che, dopo aver assistito a comportamenti della fidanzata da lui ritenuti poco corretti, si è avvicinato alla tentatrice Giulia mettendo in atto un vero e proprio tradimento sotto gli occhi attoniti dei telespettatori.

Dopo un falò di confronto, Tommaso e Valentina hanno lasciato lo show da separati. Ma nel villaggio di Temptation Island ci sono ancora altri fidanzati e fidanzate ad affrontare un viaggio nei sentimenti che li porterà a capire se davvero vale la pena continuare a combattere per il loro amore o se è arrivato il momento di porre fine alle loro storie.

Percorso complicato per Claudia e Ste, insieme da quattro anni e mezzo. I due, prima della pandemia, erano ad un passo dalle nozze che, però, sono stati costretti a rimandare. Ora che la nuova data è stata fissata e si avvicina inesorabilmente, lei confessa di avere dei seri dubbi sul loro da marito e moglie.

Pensieri che ha sempre tenuto nascosti al suo fidanzato che, improvvisamente, si ritrova a fare i conti con una Claudia confusa, ma determinata a capire cosa prova prima di pronunciare il sì. Una realtà, quella che è apparsa davanti agli occhi del ragazzo video dopo video, che non aveva mai neanche lontanamente immaginato e che lo spaventa profondamente.

Nonostante l’amarezza, Ste non ha mai smesso di credere nel suo amore e, messe da parte tutto ciò che di poco piacevole ha ascoltato nel pinnettu e durante i falò, ha continuato a dedicarle scritte romantiche sulla spiaggia. All’ennesimo sfogo di Claudia, però, Ste ha perso le staffe ed è stato colto da una crisi di rabbia e delusione, in seguito alla quale è scoppiato in lacrime, rendendosi conto di tutte le mancanze.

Una reazione, quella di Ste, che ha cambiato tutto il loro percorso e che ha chiarito le idee a Claudia. A sorpresa, infatti, dichiarandosi innamorata e cedendo alle provocazioni di Filippo, ha deciso di interrompere la loro avventura a Temptation Island. Con un colpo di scena, ha chiesto un falò di confronto immediato per poter finalmente trovare un punto di incontro con Ste. Mano nella mano, riusciranno a superare tutti i loro problemi e a pronunciare il fatidico sì con convinzione?

Se il futuro per Claudia e Ste sembra ora roseo, lo stesso non si può dire per le altre coppie. In particolare Manuela e Stefano, Alessandro e Jessica e Floriana e Federico stanno affrontando momenti di vera crisi. A metà percorso, sembrano non aver ancora trovato le risposte che cercavano. Per loro ci sarà il lieto fine?