Temptation Island, gelosie e verità non dette: le prime coppie vacillano

"Temptation Island 2021" è soltanto all'inizio, eppure le coppie sono già in crisi. Volano stracci (e dure parole), condite da rancori e gelosie

La grande sera è giunta e la nuova edizione di Temptation Island ha fatto il suo esordio su Canale 5, dando ufficialmente il via al viaggio nei sentimenti che i fan attendevano con tanta trepidazione. Al timone Filippo Bisciglia, ormai storico padrone di casa e pronto a far da mediatore tra storie, confessioni e gelosie, video e falò di confronto ma soprattutto gli immancabili momenti imprevedibili che sono il sale di ogni edizione dello show.

Le sei coppie di Temptation Island 2021 si sono dimostrate già più cariche che mai. Nessun VIP – nonostante si fosse vociferato che potesse far capolino qualche nome famoso del mondo dello spettacolo – ma solo uomini e donne comuni, disposti a mettersi in gioco in tutto e per tutto per comprendere di più sul loro conto. Con l’aiuto di tentatori e tentatrici capiranno se i loro sentimenti sono reali e se saranno in grado di superare difficoltà, risentimenti e gelosie.

Com’era prevedibile, Tommaso ha fatto sin da subito i conti con la sua gelosia nei confronti della fidanzata Valentina. A separarli non è tanto la differenza d’età, piuttosto la mentalità di lui che è iperprotettivo e possessivo in modo quasi “patologico”, come aveva ammesso la stessa Valentina nel video di presentazione. È bastato un breve filmato in cui Valentina provava dei costumi da bagno per far affiorare le paure di Tommaso, che non vuole che la fidanzata esibisca le sue forme. Una notte in bianco consumato dal tarlo della gelosia, poi Tommaso ha dato sfogo ai suoi sentimenti:”Sto male, non so controllare l’emozione. Lo so, sono piccolo e ho paura di perderla. È una donna così bella e appariscente, la guardano tutti. Ogni volta che mi chiamano nel pinnettu mi esplode il cuore”.

Ma la sua inguaribile gelosia è stata messa a dura prova anche da un altro video. Valentina ha avuto una conversazione con il suo tentatore, Manuel. Sguardi complici, sorrisi divertiti. Tra Valentina e Manuel è sembrato che ci fosse feeling e Tommaso, con il cuore in gola, non è riuscito a superare la cosa: “Le piace mettersi sexy per questi ragazzi. Si vuole sentire bella senza di me, brava”, ha detto aggiungendo poi di non esser sicuro di riuscire a resistere per tutti i 21 giorni.

Anche i futuri sposi marchigiani Claudia e Ste sono stati al centro dell’attenzione. La coppia ha rimandato le nozze per la pandemia ma adesso che il grande giorno si avvicina, ma lei non è sicura di compiere il grande passo. A dirla tutta, la ragazza ha fatto delle rivelazioni inaspettate, che hanno letteralmente spiazzato Ste: “Mi sento come se avessi tante emozioni contrastanti. Sono qui apposta perché ho bisogno di capire delle cose. Non è più come prima la complicità, la leggerezza. Eravamo tanto complici, lui era tanto carino con me, dolce e romantico. Ma soprattutto nell’ultimo anno queste cose si sono un po’ perse. A volte mi sento estranea dentro casa mia con lui, come due persone che non si conoscono fino in fondo”.

“E se non fossi più innamorata?”, ha concluso Claudia. Parole forti e dure da digerire per il povero Ste, ma altrettanto lo sono state quelle di Federico nei confronti della fidanzata Floriana. Da quando sono andati a convivere le cose sono cambiate, ma Federico è andato oltre: “Non la vedo come la madre dei miei figli”. Neanche a dirlo, la reazione della donna è stata un mix di rabbia e sgomento.

Stefano e Manuela non sono stati da meno, complici i vecchi rancori che minano il loro rapporto. Manuela non ha più fiducia nel suo fidanzato che non solo l’ha tradita, ma continua a trattarla con poco rispetto e sembra lontano dal voler recuperare il rapporto. Stefano ha ascoltato nel pinnettu le parole della compagna per ben due volte e la reazione non è stata affatto tranquilla. Le ha dato della bambina e dell’immatura, ma soprattutto è arrivato ad affermazioni ben più dure quando l’ha vista particolarmente vicina a uno dei single, Luciano: “Ora ti faccio vedere io. Mo’ la faccio piangere!“.

Insomma, neanche il tempo di iniziare e Temptation Island 2021 è già entrato nel vivo. Il leitmotiv di questa edizione è la gelosia, ma come preannunciato da Filippo Bisciglia le coppie sono pronte a regalare molto di più. Il primo falò ha confermato dubbi e incertezze sia da parte dei fidanzati che delle fidanzate, che stanno già risentendo del contraccolpo dovuto alla lontananza.

Quando si creano delle crepe in un rapporto è difficile rimarginarle, ma non impossibile. Non ci resta che restare sintonizzati con il viaggio nei sentimenti di Temptation Island 2021, per scoprire come si evolveranno le cose.