Temptation: Federico e quell’idea della donna bambola, ma Floriana dice no

L'atteggiamento di Federico non è piaciuto a Floriana, che decide di rompere con lui dopo due anni d'amore

Temptation Island serve per capire. Ed è quello che è accaduto a Floriana e Federico, che hanno finalmente compreso quale direzione vogliano dare alla loro storia. I dubbi della fidanzata hanno trovato conferma attraverso l’atteggiamento del suo compagno, che si è consolato con la single Vincenza. Stregato dalla sua bellezza e dal suo corpo, non ha saputo resistere al suo fascino e le ha anche promesso di andare a trovarla, una volta finita l’esperienza televisiva

Il suo essere così esplicito ha generato una reazione piuttosto decisa in Floriana, che ha prima richiesto un falò di confronto poi andato a vuoto e – non contenta – ha ripetuto il suo desiderio a Filippo Bisciglia, che è tornato al villaggio dei fidanzati per avvisare Federico della volontà di parlargli per avere un chiarimento definitivo.

Le continue divergenze di opinioni hanno quindi comportato uno strappo nella coppia, fino a spingere Federico a pronunciare una delle frasi peggiori che una donna possa sentirsi dire: “Per il momento, non la vedo come la madre dei miei figli”.

Come se non bastasse, Federico ha più volte ribadito di essere particolarmente interessato all’aspetto estetico della sua compagna, specificando di pretendere che la sua donna sia sempre bella per il piacere dei suoi occhi e non per essere felice con se stessa.

In questo scenario, Floriana non si è mai sentita abbastanza per lui, piegando il suo carattere di fronte a un uomo che le ha richiesto sempre di più: “A me piace la donna con le forme, non quelle magre” – ha spiegato alla single Vincenza – lasciando senza parole la sua fidanzata che ha commentato così: “Ecco perché non mi vuole”.

A rincarare la dose, sono stati anche i suoi compagni di villaggio che l’hanno definita “cadavere”. Federico, e nessuno dei presenti, si è mosso per difendere Floriana che però ha ironizzato su questa definizione così dispregiativa per una donna e per una fidanzata, sempre messa in discussione per ogni dettagli del suo aspetto.

E a poco valgono le lacrime che Federico ha versato durante il falò, incredulo di fronte alle parole di Floriana che si è mostrata delusa per il suo comportamento superficiale. Floriana fatica a crederle, non crede alle sue parole e non crede alle sue lacrime.

Floriana decide perciò di riprendere in mano la sua vita da sola. L’amore di Federico e il suo dolore non sono stati sufficienti a farle cambiare idea. La loro relazione non ha funzionato per entrambi, per i continui attriti causati dai loro caratteri troppo diversi.

L’attrazione di Federico per la figura della donna, fatta solo di forme e di poca anima, ha mandato in pezzi una storia in cui Floriana si è sentita troppo insicura di fronte alla prepotenza di un uomo che pretende una fidanzata bambola. La loro storia finisce di fronte a Filippo Bisciglia.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Temptation: Federico e quell’idea della donna bambola, ma Floria...