Star In The Star, lo show di Ilary Blasi a rischio: perché potrebbe chiudere prima

Non c'è pace per il programma di Canale5, già a rischio chiusura per bassi ascolti: Ilary Blasi potrebbe concludersi alla terza puntata

Non è di certo partito con i favori della cronaca, Star In The Star di Ilary Blasi, che potrebbe chiudere già alla terza puntata. Secondo le indiscrezioni riportate su TvBlog, sembrerebbe che Mediaset stia pensando a uno stop anticipato per bassi ascolti, fermi all’11% anche dopo la seconda puntata.

Quella di giovedì 30 settembre 2021 potrebbe quindi essere l’ultima sfida delle maschere del programma di Ilary Blasi e tutta incentrata sugli svelamenti dei concorrenti in gara. Non è comunque escluso che lo show si sia già concluso con la seconda tornata di sfide, ma la decisione ultima è ancora nelle mani della rete che comunque avrebbe dovuto verificare anzitempo gli standard qualitativi dello show, prima che questo venisse mandato in onda, così com’è accaduto per Scene Da Un Matrimonio.

Dopotutto, non ci si poteva aspettare diversamente. Ben prima della messa in onda, Star In The Star ha rischiato di finire al vaglio della commissione di Vigilanza Rai, per le troppe affinità con Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show (peraltro tutti prodotti Banijay) per poi trovare spazio nel palinsesto di Canale5 ma ancora con troppi punti interrogativi.

A pronunciarsi è stato anche Piersilvio Berlusconi, che ha preteso cambiamenti nel format e ha persino minacciato di citare in giudizio la casa di produzione. Di questi cambiamenti, però, si è vista solo una timida ombra nella seconda puntata e che non ha dato la spinta attesa agli ascolti. Peraltro, a nulla è valsa la presenza di Ronn Moss che ha interpretato Paul McCartney e neanche il doppio svelamento con Gloria Guida.

Della prima puntata, c’è stato ben poco da salvare, se non il balletto iniziale di Ilary Blasi coreografato da Luca Tommassini. La giuria, composta da Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci, è sembrata quasi in difficoltà e non particolarmente lucida nei giudizi, oltre che nel decidere quale concorrente salvare. Non ci sono maschere di alto livello, se si fa eccezione per alcune, e il programma fatica a trovare il ritmo giusto per bucare lo schermo.

Le puntate previste alla vigilia della messa in onda erano 7 ma, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbero essere molte meno.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Star In The Star, lo show di Ilary Blasi a rischio: perché potrebbe c...