Chi è Simone Poccia, concorrente del Grande Casale

Scopriamo chi è Simone Poccia, atleta professionista, modello e concorrente del Grande Fratello, rinchiuso nell'ormai celebre Grande Casale

Simone Poccia è uno dei concorrenti del Grande Fratello che il pubblico ha imparato a conoscere grazie al Grande Casale, dove è stato rinchiuso insieme a Valerio Lo Grieco e Filippo Contri. Nelle strisce quotidiane e nei collegamenti andati in onda durante Domenica Live e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, abbiamo scoperto qualcosa di più su di lui.

Classe 1995, Simone Poccia ha 23 anni ed è nato a Gaeta, ma vive a Formia. Dopo aver conseguito la maturità classica si è iscritto alla facoltà di Scienze Motorie presso l’Università di Cassino. Nella vita è prima di tutto un atleta, ma fa anche il modello ed è comparso in varie campagne pubblicitarie di moda.

Simone Poccia infatti è un membro della nazionale italiana di Atletica leggera e un atleta professionista. Il giovane concorrente del Grande Fratello è stato un campione italiano under 18, under 20 e under 23 gareggiando nei 110 metri ad ostacoli.

Grazie all’attività fisica costante e agli allenamenti quotidiani, Simone Poccia può contare su un fisico scolpito. Lo sport gli ha anche insegnato molte cose importanti, fra cui la disciplina, la perseveranza e la determinazione, che porterà con sé anche nella casa del Grande Fratello.

La sua carriera di modello è iniziata quasi per caso. “Mi si è presentata l’occasione e l’ho colta al volo” ha raccontato. Si è trasferito per un anno a Milano insieme ad un amico e, pur continuando a praticare sport e ad allenarsi, ha cominciato a lavorare con alcuni brand di moda.

Per 12 mesi ha sperimentato la vita frenetica da modello nella città meneghina, partecipando a shooting, sfilate e party esclusivi. Oggi Simone Poccia è single e la sua ultima storia seria si è conclusa 8 mesi fa. Vorrebbe innamorarsi e trovare la donna giusta, ma fa fatica a lasciarsi andare a causa dei suoi impegni sportivi che lo tengono spesso lontano dagli affetti.

Chi è Simone Poccia, concorrente del Grande Casale