Simona Branchetti sostituisce Federica Panicucci con Morning News

Simona Branchetti esordisce con "Morning News" ed è la nuova regina della mattina di Canale 5, al posto di Federica Panicucci. In attesa di "Mattino Cinque"

Simona Branchetti prende il posto di Federica Panicucci su Canale Cinque con il nuovo programma di approfondimento mattutino, Morning News, che ha preso il via lunedì 26 luglio.

Simona Branchetti ha il compito di accompagnare i telespettatori nei mesi estivi, in attesa che riprenda Mattino Cinque al cui timone è salda Federica Panicucci insieme a Francesco Vecchi. Si vociferava di uno spin off del programma nel weekend con la conduzione di Elisa Isoardi, ma non è arrivata nessuna conferma al momento.

Sta di fatto che la giornalista a confermarsi regina della tv ammiraglia di Mediaset, nella fascia mattutina, in assenza della bionda presentatrice che si gode le sue vacanze al mare col compagno Marco Bacini e i figli, sfoggiando bikini mozzafiato a 53 anni.

La Panicucci dunque si è presa la consueta pausa anche per stare accanto ai suoi figli, Sofia e Mattia, come ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “D’estate mi ritaglio del tempo per me e cerco di stare quanto più possibile con i miei due ragazzi, Sofia e Mattia, che ormai sono adolescenti. Ci coccoliamo e ci viziamo”.

I mesi estivi sono per lei il momento di staccare la spina: “L’ho fatto appena è finita la trasmissione. Mi sono assentata dai social per una decina di giorni. Ne avevo bisogno”.

E mentre durante l’anno l’appuntamento con il pubblico di Mattino Cinque è subito dopo il Tg5 delle 8, in vacanza: “Non punto la sveglia ma, per abitudine, apro gli occhi verso le 5. In questo periodo, con immenso gusto, mi giro dall’altra parte e mi riaddormento. La giornata mia e dei miei figli ha inizio quando ci alziamo dal letto. Io leggo i giornali come sempre. Poi faccio colazione con molta calma. Dopo di che di corsa andiamo in spiaggia”. Dunque, è un momento per recuperare il tempo perduto e stare insieme ai suoi cari.

Nel frattempo la Branchetti, giornalista dal 2007 al Tg5, la sostituisce con Morning News in tv. Per la puntata d’esordio, si è presentata con un perfetto look da working girl: camicia, pantaloni a sigaretta e décolletée chiare. Tra gli ospiti, il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Coronavirus e Giorgia Meloni.

Il programma è firmato Videonews che ha prodotto anche un’altra trasmissione di approfondimento, in onda tutti i lunedì sera dal 26 luglio, su Rete 4, Controcorrente, con Veronica Gentili.