Mirko Pontesilli, 45enne romano, professione operatore di call center con il cuore nella musica. È uno dei 10 #SarannoIsolani, gruppo di aspiranti naufraghi, non famosi a livello televisivo ma star dei social, che attraverso un meccanismo di sfide, prove di sopravvivenza e nomination, gareggeranno per entrare a fare parte nel cast del reality prodotto da Magnolia.
A partire da martedì 8 gennaio, per otto puntate, il pubblico potrà seguire su Mediaset Play le avventure dei concorrenti – raccontate dall’ex naufrago Filippo Nardi – e scegliere i quattro che partiranno alla volta dell’Honduras. Solo qualcuno di loro resterà sulle spiagge di Cayo Cochinos e saranno sempre i telespettatori a decidere. Come successe lo scorso anno con Franco terlizzi, che risultò alla fine poi uno dei naufraghi più amati dal pubblico e dal mondo social dell’ #Isola 2018.
Mirko è nato a Roma dove fa l’operatore telefonico in un call center, ma dedica il suo tempo libero alla sua vera passione: il mondo dello spettacolo.
Mirko è single e per lui le donne sono un tasto dolente: riesce a farle ridere, ma non riesce a conquistarle; ama le donne appariscenti e, vista la sua incapacità di approccio, potrebbe creare situazioni comiche per tentare di avvicinarvisi.
È molto spiritoso e riesce a legare con tutti: sicuramente porterà la sua simpatia all’interno del gruppo.
Nella clip di presentazione, dice:
Sono uscito dalla sala parto con una mano che teneva un microfono e un’altra una bacchetta della batteria: ancora oggi la mia vita si divide tra questo, animazione e musica. Per campare mi tocca fare l’operatore di call center, per metà giornata. L’altra giornata la dedico alle mie passioni.
Dietro quest a faccia “fumettosa” e curiosa, chi si nasconde? Buttatemi subito nel gioco e lo saprete!
La sua frase cult: “Sono un bamboccione, di quelli immatricolati”